logo

Formula 1 2013, GP di Monaco Montecarlo in diretta tv su Sky, Rai e streaming: orari live e differite

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-05-26

Dopo due giornate non consecutive dedicate alle prove libere ed alle qualifiche ufficiali in vista della sesta prova di Formula 1 con l’affascinante GP di Monaco che si correrà sul circuito cittadino di Montecarlo proprio questa domenica, gli appassionati dello sport motoristico si preparano ad assistere ad una sensazionale gara dopo le emozioni delle ultime …

article-post

Dopo due giornate non consecutive dedicate alle prove libere ed alle qualifiche ufficiali in vista della sesta prova di Formula 1 con l’affascinante GP di Monaco che si correrà sul circuito cittadino di Montecarlo proprio questa domenica, gli appassionati dello sport motoristico si preparano ad assistere ad una sensazionale gara dopo le emozioni delle ultime ore che hanno visto il dominio delle Mercedes. Ad occupare la prima fila del GP di oggi, sarà Nico Rosberg che ieri ha registrato il miglior tempo lasciandosi alle spalle Hamilton; le Red Bull occupano invece la terza e quarta posizione con Vettel e Webber, mentre Alonso ieri si è dovuto accontentare solo del sesto posto. Massa, con ogni probabilità partirà invece ultimo a causa dei danni subiti alla sua vettura durante le prove che lo hanno portato a saltare le qualifiche.

Ma andiamo a vedere quale sarà la programmazione televisiva in vista dell’importante gara che vedrà accendere i motori a partire dalle ore 14:00. In vista di questo importante Gran Premio, il secondo consecutivo che si corre in terra europea, ancora una volta assisteremo alla “gara” tra Sky e Rai. Come sappiamo, la prima detiene tutti i diritti per trasmettere live ogni GP, mentre la Rai, in questo caso dovrà accontentarsi di una spiacevole (per gli spettatori) differita di diverse ore. Nello specifico, Sky come sempre ha il suo canale dedicato alla Formula 1, Sky Sport F1 attivo 24 ore su 24; il Gran Premio di Monaco prenderà il via e sarà trasmesso live a partire dalle ore 14:00 con la telecronaca a cura di Carlo Vanzini e con Marc Genè al suo fianco in qualità di opinionista insieme a Luca Filippi.

Sky quest’anno ha messo a disposizione dei propri utenti tutta la sua tecnologia, con la possibilità quindi di poter assistere alle varie gare attraverso il mosaico interattivo e mettendo così a disposizione degli appassionati ben nove canali. Le repliche della gara sono poi previste, sul medesimo canale, alle 17:30 e poi alle 21:00, con la possibilità, anche in questi casi di accedere al mosaico.

Per quanto riguarda invece la Rai, ancora una volta la Tv di Stato fa scivolare il GP di Monaco nella prima serata di RaiDue, con la messa in onda, a risultati già noti a tutti, a partire dalle ore 21:00 con Pole Position, mentre la differita della gara sarà trasmessa dalle 21:10 con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli opinionista. In simultanea sul canale 501 in alta definizione. Relativamente allo streaming, infine, sarà possibile utilizzare il servizio Sky Go per gli abbonati Sky, mentre i non abbonati potranno sfruttare la possibilità offerta dal sito ufficiale Rai oppure dall’app, ma anche in questo caso non sarà esattamente “live”.

Potrebbe interessarti anche