logo

Formula 1 2013, GP del Canada – Montréal in diretta Tv su Sky, Rai e in live streaming: programmazione del week end

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-07

Dopo due settimane di pausa, ritorna l’adrenalinico week end all’insegna delle grandi emozioni della Formula 1 in vista del settimo Gran Premio che si correrà in Canada sull’appassionante circuito di Montréal. Il GP di domenica, riparte quindi dall’America dopo le due precedenti sfide che si sono disputate in modo consecutivo in Europa, rispettivamente con il …

article-post

Dopo due settimane di pausa, ritorna l’adrenalinico week end all’insegna delle grandi emozioni della Formula 1 in vista del settimo Gran Premio che si correrà in Canada sull’appassionante circuito di Montréal. Il GP di domenica, riparte quindi dall’America dopo le due precedenti sfide che si sono disputate in modo consecutivo in Europa, rispettivamente con il GP di Spagna e con il GP del Principato di Monaco, quest’ultimo conquistato dalla Mercedes di Rosberg. Questa volta, Alonso e Massa con le loro Ferrari, cercheranno l’ambito riscatto. E’ lo stesso Alonso che, alla vigilia dell’importante Gran Premio del Nord America, dopo la deludente prova a Monaco, confida proprio nella vittoria o giù di lì.

La passata gara, come abbiamo avuto modo di notare e come avevamo abbondantemente sottolineato anche noi sul nostro Blog, televisivamente parlando è stata caratterizzata dalla diretta in esclusiva solo su Sky, mentre la Rai ancora una volta si è dovuta accontentare della differita, con tutte le critiche dei telespettatori che, come c’era da attendersi, sono derivate. Questa volta, invece, il occasione del GP di Canada, il riscatto sarà anche per la Tv di Stato che potrà contare per la terza volta dall’inizio della stagione 2013 di Formula 1 sul live, in contemporanea con il canale di Sky.

Quello che ci attende, sarà dunque un weekend all’insegna della Formula 1 a 360 gradi, che difficilmente scontenterà i telespettatori, anche non utenti Sky, poiché i canali Rai trasmetteranno in chiaro e in diretta non solo le prove libere ma anche la gara vera e propria di domenica 9 giugno. Nello specifico, le prove libere in programma per oggi e per domani, saranno trasmesse su Rai Sport 1, mentre per le qualifiche ci sposteremo su RaiDue e per la gara vera e propria di domenica, sarà dato spazio alla prima rete pubblica. Da non trascurare neppure il live streaming con Sky Go per gli abbonati Sky e attraverso le dirette sul sito ufficiale Rai.

Considerando il fuso orario di 6 ore rispetto al nostro Paese, il GP del Canada avrà inizio in Italia a partire dalle ore 20:00. Oggi, come dicevamo, sarà dato spazio alle prime prove libere, in diretta su Rai Sport 1 e sul consueto canale Sky dedicato, Sky Sport F1. Domani spazio alle ultime prove libere e poi alle qualifiche ufficiali, mentre la gara è fissata per domenica sera alle 20:00. A seguire, la programmazione completa e dettagliata dell’intero week end.

Venerdì 7 giugno
Prove Libere 1: 16:00 – 17:30 (diretta Rai Sport 1 e Sky Sport F1)
Prove Libere 2: 20:00 – 21:30 (diretta Rai Sport 1 e Sky Sport F1)

Sabato 8 giugno
Prove Libere 3: 16:00 – 17:00 (diretta Rai Sport 1 e Sky Sport F1)
Qualifiche: 19:00 – 20:00 (diretta Rai 2 e Sky Sport F1)

Domenica 9 giugno
Gara: 20:00 (diretta Rai 1 e Sky Sport F1)

Potrebbe interessarti anche