logo

Formula 1 2013, GP del Canada Montreal in diretta Tv su Rai, Sky e streaming: orari live

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-09

Per gli appassionati degli sport motoristici, questa domenica si presenta sin da subito come ricca di ghiotti appuntamenti; prima di tutto, il Superbike, giunto alla sua sesta tappa con il GP del Portogallo che si correrà sul circuito di Portimao (in merito vi abbiamo già parlato abbondantemente all’interno di questo articolo). Ma le grandi emozioni, …

article-post

Per gli appassionati degli sport motoristici, questa domenica si presenta sin da subito come ricca di ghiotti appuntamenti; prima di tutto, il Superbike, giunto alla sua sesta tappa con il GP del Portogallo che si correrà sul circuito di Portimao (in merito vi abbiamo già parlato abbondantemente all’interno di questo articolo). Ma le grandi emozioni, sono tutte raccolte in vista della settima prova di Formula 1, con l’atteso GP del Canada, che andrà in scena sul circuito di Montreal ed ovviamente, in diretta televisiva questa volta in contemporanea sui canali Rai e Sky.

E’ proprio questa la “novità” di questo Gran Premio che, per la terza volta dall’inizio della stagione 2013 di Formula 1, vedrà per l’appunto la Tv di Stato e la Tv di Murdoch giocare ad “armi pari” trasmettendo in contemporanea e live l’appassionante GP, in particolare per la gioia dei telespettatori Rai che nelle precedenti settimane, come testimoniato anche dai commenti sul nostro Blog, ancora una volta hanno espresso il loro disappunto per la lunga differita delle reti Rai. Prima di dedicarci quindi alla copertura televisiva del Gran Premio odierno, andiamo a vedere come sono andate le Qualifiche ufficiali di ieri.

A mettere i bastoni tra le ruote, in occasione delle ultime Qualifiche ufficiali prima della gara vera e propria, ieri è stata la pioggia. Alla fine, a conquistare la pole position è stato Sebastian Vettel che ha registrato il tempo di 1’25″425, lasciandosi alle spalle Lewis Hamilton (Mercedes), secondo a 87 millesimi, e il finlandese Valtteri Bottas (Williams), terzo a 0″472. Nonostante i buoni propositi, la Ferrari non è riuscita a fare bene, con Fernando Alonso che ha chiuso al sesto posto e Felipe Massa al sedicesimo. Solo nono posto per Raikkonen (Lotus).

Tornando quindi alla programmazione televisiva di oggi, l’appuntamento con la gara è fissato per la prima serata odierna, a partire dalle ore 20:00 dopo il consueto spazio dedicato al pre-gara. La sfida del Canada, andrà in onda in contemporanea su RaiUno e su Sky Sport F1, il canale dedicato di Sky. Infine, spazio anche allo streaming, con la possibilità per gli abbonati Sky di usufruire del servizio Sky Go, mentre per i non abbonati tramite il sito ufficiale Rai e l’apposita app per smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti anche