logo

Formula 1 2013, GP del Canada Montreal in diretta tv Rai, Sky e streaming: ultime prove e qualifiche ufficiali

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-08

Il momento decisivo della gara si avvicina sempre di più; domani infatti, andrà ufficialmente in scena il settimo GP di Formula 1 del Canada, che si correrà sul circuito di Montréal dopo un intero fine settimana dedicato alle prove ed alle qualifiche ufficiali. Ieri, nella prima giornata di prove libere, Alonso con la sua Ferrari …

article-post

Il momento decisivo della gara si avvicina sempre di più; domani infatti, andrà ufficialmente in scena il settimo GP di Formula 1 del Canada, che si correrà sul circuito di Montréal dopo un intero fine settimana dedicato alle prove ed alle qualifiche ufficiali. Ieri, nella prima giornata di prove libere, Alonso con la sua Ferrari si è classificato primo, realizzando un tempo di 1’14″818 e lasciandosi alle spalle Lewis Hamilton (Mercedes) e Romain Grosjean (Lotus). Webber, Rosberg, Massa e Vettel hanno invece occupato rispettivamente dalla quarta alla settima posizione. Le aspettative di Alonso, dunque, nella prima giornata di prove non sono state deluse.

Ma passiamo ora alla copertura televisiva di questo importante GP che si correrà in Nord America: a differenza della precedente gara, infatti, questa volta per la felicità dei telespettatori non abbonati Sky, il GP del Canada andrà in onda in contemporanea ed in diretta, archiviando almeno per questo fine settimana la tanto criticata (e spropositata) differita. Un vero e proprio riscatto (il terzo finora) per la Tv di Stato che almeno questa volta accontenterà i propri telespettatori. Ciò che sarà trasmesso, dunque, non consisterà solo ed esclusivamente nella gara ma anche nelle prove e nelle qualifiche ufficiali.

Andiamo quindi a vedere quale sarà la programmazione di oggi, in attesa della gara vera e propria che si correrà nella serata di domani, a partire dalle ore 20:00 sia su RaiUno che su Sky Sport Formula 1. Ricordiamo che, chi fosse interessato al live streaming, potrà sempre usufruire del servizio Sky Go (per gli utenti Sky) oppure della diretta sul sito ufficiale Rai (e tramite l’apposita app). Tornando alla gara di domani, ricordiamo che considerando il fuso orario di circa sei ore rispetto al nostro Paese, il GP del Canada in Italia avrà inizio alle 20:00 (ma non mancheranno i pre e i post gara sia in Rai che Sky).

Nella giornata odierna, le Prove Libere 3 avranno inizio alle ore 16:00 e fino alle 17:00 in diretta in contemporanea su Rai Sport 1 e Sky Sport F1; alle 19:00 e fino alle 20:00 sarà trasmessa la diretta su RaiDue e Sky Sport F1 delle Qualifiche ufficiali. Domenica, ricordiamo ancora una volta che la gara sarà trasmessa dalle 20:00 in diretta ed in contemporanea su RaiUno e Sky Sport F1.

Potrebbe interessarti anche