logo

Formula 1 2013, GP degli Stati Uniti in diretta tv e streaming: orari e programmazione Rai e Sky

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-11-16

Siamo giunti ad un nuovo fine settimana all’insegna del grande sport che vedrà però al centro dell’attenzione l’importante nuova gara di Formula 1, in vista della penultima prova di campionato mondiale che vedrà andare in scena il GP degli Stati Uniti, sul circuito The Americas di Austin, in Texas. Già ieri si sono riaccesi i …

article-post

Siamo giunti ad un nuovo fine settimana all’insegna del grande sport che vedrà però al centro dell’attenzione l’importante nuova gara di Formula 1, in vista della penultima prova di campionato mondiale che vedrà andare in scena il GP degli Stati Uniti, sul circuito The Americas di Austin, in Texas. Già ieri si sono riaccesi i motori di F1 in occasione dei primi due turni di prove libere, mentre oggi si proseguirà con il terzo ed ultimo turno prima di passare alle qualifiche ufficiali che decreteranno la griglia di partenza della corsa vera e propria che si svolgerà domani, domenica 17 novembre.

Le prove libere si svolgeranno questo pomeriggio dalle ore 16:00 alle 17:00 ora italiana e potranno essere seguite ovviamente anche in tv e in live streaming. Andiamo quindi a vedere quali saranno i vari appuntamenti della giornata, tra ultime prove libere e qualifiche. La terza ed ultima sessione di prove sarà trasmessa in diretta non solo sul canale dedicato di Sky, Sky Sport F1 HD ma anche su Rai Sport 1, in contemporanea.

In vista degli ultimi due appuntamenti di Formula 1, infatti, i telespettatori potranno seguire in diretta anche se non abbonati Sky i Gran Premi finali, dimenticando così l’amarezza della differita che ha caratterizzato gran parte del campionato di Formula 1 nel corso di quest’annata, dove ad avere l’esclusiva è stata solo Sky, con qualche sporadico GP in diretta ed in contemporanea anche sulle reti Rai.

In serata, a partire dalle ore 19:00 sarà invece la volta delle qualifiche ufficiali trasmesse sempre su Sky Sport F1 e sulla seconda rete di casa Rai, dove dalle 18:45 andrà in onda la rubrica Pit Lane, condotta da Franco Bottuzzo, che farà il punto sulle qualifiche. La gara vera e propria di domenica, sarà invece trasmessa a partire dalle ore 20:00 in contemporanea sul canale Sky e su RaiUno.

Relativamente alla diretta streaming, infine, ricordiamo che gli abbinati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go, mentre tutti gli altri potranno collegarsi al sito ufficiale Rai.tv o in alternativa accedere al live tramite l’app ufficiale e gratuita Rai.

Potrebbe interessarti anche