logo

Flop memorabile per la trasmissione di Vittorio Sgarbi, già soppressa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-05-19

Non ha avuto neppure il tempo di venire alla luce, la nuova discussa, rimandata e poi finalmente confermata trasmissione del critico d’arte Vittorio Sgarbi, andata in onda nella prima serata di ieri. …Ci tocca anche Vittorio Sgarbi-Or vi sbigottirà, questo il titolo completo della trasmissione di RaiUno, ha ottenuto nella prima serata di ieri sono …

article-post

Non ha avuto neppure il tempo di venire alla luce, la nuova discussa, rimandata e poi finalmente confermata trasmissione del critico d’arte Vittorio Sgarbi, andata in onda nella prima serata di ieri.

…Ci tocca anche Vittorio Sgarbi-Or vi sbigottirà, questo il titolo completo della trasmissione di RaiUno, ha ottenuto nella prima serata di ieri sono 8,27% di share (2.064.000 di spettatori), e la Rai ha deciso di correre subito ai ripari, diramando alle ore 11:00 del giorno successivo al catastrofico esordio, una nota ufficiale che ne annuncia la chiusura, anticipata e, considerati i risultati, necessaria della trasmissione:

La Direzione di Rai1, considerati i dati di ascolto di Ora ci tocca anche Sgarbi, ha deciso di sospendere la trasmissione. La decisione è stata comunicata al Professor Sgarbi che l’ha condivisa.

Le immagini catastrofiche che hanno aperto la puntata, in parte avrebbero dovuto anticipare anche i risultati in termini di ascolto della stessa trasmissione, che nella sua prima ed unica puntata ha subito una stravolgimento dell’intera scaletta, con una positiva Monica Marangoni che ha rimandato alla “prossima puntata” ciò che non si è visto ieri, e che fortunatamente, difficilmente rivedremo.

Potrebbe interessarti anche