logo

Flavio Montrucchio, Bake off Italia – All Stars Battle e Primo Appuntamento: “che responsabilità!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-10

Flavio Montrucchio ritorna questa sera con la seconda puntata di Bake off Italia – All Stars Battle, il programma del venerdì di Real Time nel quale i pasticceri amatoriali delle stagioni passate si sfidano per il titolo di “Migliore tra i migliori”. Dallo scorso martedì, l’ex concorrente del Grande Fratello aveva riaperto anche le porte …

article-post

Flavio Montrucchio ritorna questa sera con la seconda puntata di Bake off Italia – All Stars Battle, il programma del venerdì di Real Time nel quale i pasticceri amatoriali delle stagioni passate si sfidano per il titolo di “Migliore tra i migliori”. Dallo scorso martedì, l’ex concorrente del Grande Fratello aveva riaperto anche le porte del ristorante più romantico del piccolo schermo, in occasione della nuova stagione di Primo Appuntamento.

Flavio Montrucchio tra Primo Appuntamento e Bake Off

Una doppia conduzione, quella di Flavio Montrucchio, che lo vede impegnato ma al tempo stesso molto felice, come dichiarato nell’intervista rilasciata tra le pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni.

È una grande responsabilità, ma anche una bella opportunità. Mi consente di esprimermi in due modi diversi. “Bake off” è una gara e la competizione è centrale anche se ci sono momenti di divertimento. “Primo appuntamento” ha un tono più ironico e posso interagire con i protagonisti per conoscere meglio le loro aspirazioni e i loro sogni.

Entrambi i programmi, comunque, ruotano attorno al cibo, sebbene lui non si dichiari molto bravo nella preparazione di dolci. Tuttavia, si definisce romantico e dolce. Al primo appuntamento, ad esempio, dove ha portato la moglie Alessia Mancini?

Noi ci siamo conosciuti a un cenone di Capodanno da amici. Ma ricordo che la prima volta che siamo usciti l’ho portata in un ristorante dove la specialità erano i primi piatti.

Non solo un marito dolce ma anche un padre apprensivo. Quali sono gli appuntamenti che non dimentica mai?

I compleanni e gli anniversari. Ma anche di svegliare i miei figli alla mattina e preparare loro la colazione.

Potrebbe interessarti anche