Flavio Insinna torna con L’Eredità, ricordo di Frizzi: “Mi ha convinto il sorriso di Carlotta”

Categorie: PRIMO PIANO, VIP

Flavio Insinna è confermato al timone della nuova stagione de L’eredità, al via da oggi, mercoledì 25 settembre alle 18.45 su Rai 1. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola da ieri, martedì 24 settembre il conduttore ha confessato qual è stato il suo primo pensiero quando gli hanno proposto di condurre il quiz poco dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi: “Scappare. Io ero paralizzato da mille pensieri. Per primo, un senso di inadeguatezza”, ha confidato.



L’Eredità torna con Flavio Insinna

“Puoi mai pensare che quel gioco si chiama L’eredità e tu lo prendi da un amico fantastico che non lo lascia per andare a fare Sanremo ma perché non c’è più? Ho parlato tanto con Carlo (Conti, ndr), con gli autori, con la produzione, con i direttori… Tutti mi hanno tranquillizzato, era un ‘sì’ collettivo e condiviso, ma era una situazione complicatissima, anche perché io a Fabrizio ci penso ogni giorno…”, ha continua Flavio Insinna.

A fargli cambiare idea e a convincerlo a prendere questa pesante eredità però è stata una persona, la vedova di Fabrizio Frizzi: “Il sorriso di Carlotta (Mantovan, ndr). Per me ha fatto la differenza” ammette il conduttore.



Insinna in Don Matteo 12?

Flavio Insinna ha anche aperto la porta a una possibile partecipazione a Don Matteo 12, fiction nella quale ha militato per anni: “Mi piacerebbe molto. Sicuramente andrei se ci fosse l’occasione. Anche di passaggio: Anceschi che ha sbagliato strada, o ha finito la benzina… proprio per il gusto di essere di nuovo con tutti loro. Quelle mie cinque stagioni sono un pezzo di vita, non solo di carriera”.