logo

Flavio Insinna torna con L’Eredità, ricordo di Frizzi: “Mi ha convinto il sorriso di Carlotta”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-25

Flavio Insinna è confermato al timone della nuova stagione de L’eredità, al via da oggi, mercoledì 25 settembre alle 18.45 su Rai 1. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola da ieri, martedì 24 settembre il conduttore ha confessato qual è stato il suo primo pensiero quando gli hanno proposto di …

article-post

Flavio Insinna è confermato al timone della nuova stagione de L’eredità, al via da oggi, mercoledì 25 settembre alle 18.45 su Rai 1. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola da ieri, martedì 24 settembre il conduttore ha confessato qual è stato il suo primo pensiero quando gli hanno proposto di condurre il quiz poco dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi: “Scappare. Io ero paralizzato da mille pensieri. Per primo, un senso di inadeguatezza”, ha confidato.

L’Eredità torna con Flavio Insinna

“Puoi mai pensare che quel gioco si chiama L’eredità e tu lo prendi da un amico fantastico che non lo lascia per andare a fare Sanremo ma perché non c’è più? Ho parlato tanto con Carlo (Conti, ndr), con gli autori, con la produzione, con i direttori… Tutti mi hanno tranquillizzato, era un ‘sì’ collettivo e condiviso, ma era una situazione complicatissima, anche perché io a Fabrizio ci penso ogni giorno…”, ha continua Flavio Insinna.

A fargli cambiare idea e a convincerlo a prendere questa pesante eredità però è stata una persona, la vedova di Fabrizio Frizzi: “Il sorriso di Carlotta (Mantovan, ndr). Per me ha fatto la differenza” ammette il conduttore.

Insinna in Don Matteo 12?

Flavio Insinna ha anche aperto la porta a una possibile partecipazione a Don Matteo 12, fiction nella quale ha militato per anni: “Mi piacerebbe molto. Sicuramente andrei se ci fosse l’occasione. Anche di passaggio: Anceschi che ha sbagliato strada, o ha finito la benzina… proprio per il gusto di essere di nuovo con tutti loro. Quelle mie cinque stagioni sono un pezzo di vita, non solo di carriera”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stiamo tornando…#25settembre @rai1official #laghigliottina #cheilmaestroMagniciperdoni

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_) in data:

Potrebbe interessarti anche