logo

Flavio Insinna a L’Eredità dopo Fabrizio Frizzi e Carlo Conti: tutti i cambiamenti Rai da settembre

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-06-20

Flavio Insinna raccoglie il testimone dal compianto Fabrizio Frizzi e da Carlo Conti: è lui infatti il nuovo padrone di casa de L’Eredità, il game show del preserale di Rai1 che torna a settembre. Lo conferma il direttore di Rai1 Angelo Teodoli intervistato da Il Giornale. Dopo lo scandalo sollevato da Striscia la notizia circa …

article-post

Flavio Insinna raccoglie il testimone dal compianto Fabrizio Frizzi e da Carlo Conti: è lui infatti il nuovo padrone di casa de L’Eredità, il game show del preserale di Rai1 che torna a settembre. Lo conferma il direttore di Rai1 Angelo Teodoli intervistato da Il Giornale. Dopo lo scandalo sollevato da Striscia la notizia circa il comportamento assunto dal presentatore in un fuori onda di Affari tuoi, Insinna rientra a Rai1 da una delle porte principali della rete.

Flavio Insinna a L’Eredità

“Flavio è un ottimo professionista, un grande intrattenitore, ha dato molto alla Rai. In tutti i programmi a volte accadono momenti difficili dietro le quinte. Penso che Striscia abbia francamente esagerato” spiega Angelo Teodoli. Oltre a Flavio Insinna sono molte le novità in serbo per i telespettatori, a partire dall’approdo di Alberto Angela in prima serata su Rai1: “Cinque serate, dal 22 settembre: la prima è Una notte a Pompei, poi quattro puntate di Ulisse, dalla Cappella Sistina al Colosseo e Cleopatra. Dunque, al sabato sera si assisterà a un inedito confronto tra divulgazione scientifica e show ultra pop (Italia’s Got Talent di Canale 5)”.

Ma c’è anche un nuovo show di Fiorello (“Stiamo lavorando al suo progetto – fa sapere il direttore – per risolvere questioni soprattutto burocratiche. Per noi sarebbe ovviamente un grande piacere averlo in autunno”), il palinsesto pomeridiano rivoluzionato con il nuovo programma di Caterina Balivo alle 14 e a seguire la soap Il paradiso delle Signore e La Vita in diretta con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, che durerà due ore invece delle 3 attuali.

I nuovi programmi Rai

Per Marco Liorni invece arriva un programma di informazione leggera in onda il sabato pomeriggio. Il resto è una conferma di quanto già noto: il bis di Claudio Baglioni a Sanremo, il ritorno di Portobello a fine ottobre, la Domenica In affidata a Mara Venier ed Elisa Isoardi a La prova del cuoco: “E’ la naturale erede di Antonella Clerici, che ha deciso di lasciare il programma per motivi personali e dedicarsi solo alle prime serate”.

Potrebbe interessarti anche