Flavio Briatore è il Boss della prima edizione di The Apprentice Italia



The Apprentice Italia, il celebre talent show sul mondo del business sta per approdare anche sul piccolo schermo nostrano, in esclusiva assoluta su Cielo, a partire dal prossimo autunno. Da oggi, è anche ufficiale il nome dell’imprenditore che vestirà i panni di “Boss”: Flavio Briatore.

Imprenditore di successo, Briatore è l’esempio italiano di colui che partito dal piccolo paese della provincia di Cuneo e si è poi distinto per aver ricoperto, negli anni, ruoli di prestigio in numerose società e multinazionali raccogliendo successi e dimostrando tutto il suo talento nel business, nel  marketing e nella comunicazione. In merito al nuovo ruolo che assumerà nell’ambito del nuovo talent show di Cielo, ha dichiarato:



Sono molto contento di partecipare a questo progetto di Cielo. Ho sempre creduto e puntato sul talento dei giovani  ed  è per me un grande piacere confrontarmi con le loro idee e le loro ambizioni.  Il concept di The Apprentice  è in linea con il mio metodo di lavoro e sarà una bella sfida, non solo per i candidati, ma anche per me lavorare con loro. Spero che il programma piaccia al pubblico e che  rimanga  una bella esperienza, non solo per il vincitore, ma per tutti i concorrenti.

Nell’ambito di The Apprentice Italia, Briatore metterà a dura prova creatività, intraprendenza e il talento manageriale dei concorrenti assegnando loro sfide sempre più impegnative. Nel corso di ogni puntata, avrà il compito di premiarli o eliminarli finché in campo ne rimarrà soltanto uno. Il vincitore avrà la straordinaria possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco del Boss in una delle sue aziende con un ruolo manageriale di prestigio e uno stipendio a 6 cifre.



The Apprentice è stato portato al successo negli USA dal magnate del settore immobiliare Donald Trump dove il programma è andato in onda per ben undici stagioni su NBC.