logo

Flavio Briatore è il Boss della prima edizione di The Apprentice Italia

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-11

The Apprentice Italia, il celebre talent show sul mondo del business sta per approdare anche sul piccolo schermo nostrano, in esclusiva assoluta su Cielo, a partire dal prossimo autunno. Da oggi, è anche ufficiale il nome dell’imprenditore che vestirà i panni di “Boss”: Flavio Briatore. Imprenditore di successo, Briatore è l’esempio italiano di colui che …

article-post

The Apprentice Italia, il celebre talent show sul mondo del business sta per approdare anche sul piccolo schermo nostrano, in esclusiva assoluta su Cielo, a partire dal prossimo autunno. Da oggi, è anche ufficiale il nome dell’imprenditore che vestirà i panni di “Boss”: Flavio Briatore.

Imprenditore di successo, Briatore è l’esempio italiano di colui che partito dal piccolo paese della provincia di Cuneo e si è poi distinto per aver ricoperto, negli anni, ruoli di prestigio in numerose società e multinazionali raccogliendo successi e dimostrando tutto il suo talento nel business, nel  marketing e nella comunicazione. In merito al nuovo ruolo che assumerà nell’ambito del nuovo talent show di Cielo, ha dichiarato:

Sono molto contento di partecipare a questo progetto di Cielo. Ho sempre creduto e puntato sul talento dei giovani  ed  è per me un grande piacere confrontarmi con le loro idee e le loro ambizioni.  Il concept di The Apprentice  è in linea con il mio metodo di lavoro e sarà una bella sfida, non solo per i candidati, ma anche per me lavorare con loro. Spero che il programma piaccia al pubblico e che  rimanga  una bella esperienza, non solo per il vincitore, ma per tutti i concorrenti.

Nell’ambito di The Apprentice Italia, Briatore metterà a dura prova creatività, intraprendenza e il talento manageriale dei concorrenti assegnando loro sfide sempre più impegnative. Nel corso di ogni puntata, avrà il compito di premiarli o eliminarli finché in campo ne rimarrà soltanto uno. Il vincitore avrà la straordinaria possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco del Boss in una delle sue aziende con un ruolo manageriale di prestigio e uno stipendio a 6 cifre.

The Apprentice è stato portato al successo negli USA dal magnate del settore immobiliare Donald Trump dove il programma è andato in onda per ben undici stagioni su NBC.

Potrebbe interessarti anche