logo

FlashForward ritorna questa sera su Fox dopo una lunga pausa

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-03-19

Torna su Fox FlashForward, il nuovo telefilm della Abc basato sul romanzo “Avanti nel tempo” scritto da Robert J. Sawyer. Cosa faresti se per qualche minuto potresti vedere il tuo futuro? Cercheresti di impedire il crearsi degli avvenimenti visti o lasceresti andare le cose come sono destinate ad essere? La serie ruota per lo più …

article-post

Torna su Fox FlashForward, il nuovo telefilm della Abc basato sul romanzo “Avanti nel tempo” scritto da Robert J. Sawyer.

Cosa faresti se per qualche minuto potresti vedere il tuo futuro? Cercheresti di impedire il crearsi degli avvenimenti visti o lasceresti andare le cose come sono destinate ad essere?
La serie ruota per lo più intorno a questo dilemma. Gli individui di tutto il mondo, a causa di un misterioso evento, hanno avuto un Flashforward di due minuti e diciassette secondi in cui hanno assistito ad un frangente della loro vita futura.

La trama ruota intorno all’agente dell’FBI Mark Benford, a sua moglie e ai suoi colleghi.
Mark nel suo flash ha visto che stava lavorando a questo caso ed è proprio a partire da questa visione che creerà il Mosaic Collective, un grande database dove chiunque può testimoniare le proprio visioni.
Mark e colleghi faranno il possibile per tentar di scoprire chi ha causato questo flashforward planetario; alcuni cercheranno di non far avverare il loro futuro, altri sperano con tutto il cuore che ciò che hanno visto si realizzi.

FlashForward ha debuttato in Italia il 5 ottobre 2009 e adesso dopo una lunga pausa di alcuni mesi è pronto a tornare in onda. Quale sarà la sua programmazione?

Il telefilm andrà in onda ogni venerdì alle 21.10. Si comincia questo venerdì 19 marzo e saranno trasmessi gli episodi 11 e 12 sottotitolati. La settimana successiva saranno riproposte queste puntate, ma doppiate più il nuovo episodio in lingua originale, mentre a partire dal 2 aprile andranno in onda solo due episodi: quello doppiato e quello originale che gli Usa anno trasmesso 24 ore prima.

Il destino di questa serie, designata dal principio come erede di Lost, pare non essere molto fortunato. Da principio questa lunghissima pausa di tre mesi , poi l’addio del produttore Mark Guggenheim e del suo sostituto Goyer e infine la diminuzione del numero di puntate previste per la prima serie, infatti all’inizio erano state preannunciate 25, mentre adesso siamo calati a 22.
Di sicuro fattore preponderante sono gli stati ascolti, siamo passati dai 12 milioni spettatore dei primi episodi ai 7 milioni degli ultimi.

Se questo telefilm d’azione e fantascienza dovesse avere vita breve, ci auguriamo comunque di assistere ad una degna chiusura senza questioni in sospeso.

Potrebbe interessarti anche