logo

Fiori Sanremo 2021, bouquet anche per gli uomini: interviene Amadeus, la decisione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-06

Stasera i fiori del Teatro Ariston verranno consegnati anche agli uomini in gara, così come ha svelato Amadeus nella conferenza stampa che anticipa la finale di Sanremo 2021 in onda stasera su Rai1 che decreterà il vincitore della kermesse. Fiori Sanremo 2021, bouquet anche per gli uomini: parla Amadeus Anche gli uomini vogliono i fiori. …

article-post

Stasera i fiori del Teatro Ariston verranno consegnati anche agli uomini in gara, così come ha svelato Amadeus nella conferenza stampa che anticipa la finale di Sanremo 2021 in onda stasera su Rai1 che decreterà il vincitore della kermesse.

Fiori Sanremo 2021, bouquet anche per gli uomini: parla Amadeus

Anche gli uomini vogliono i fiori. Questa sera preparatevi, perché daremo i bouquet a tutti, anche agli uomini.

Ad aprire le danze ci ha pensato Francesca Michielin consegnando i fiori a Fedez, suo compagno d’avventura al Festival. Poi Damiano dei Maneskin ha consegnato il bouquet a Manuel Agnelli nella serata dedicata alla cover mentre ieri l’ha preso per lui.

Artisti come Fedez, La Rappresentante di Lista, Damiano David e Achille Lauro, hanno portato sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2021 l’abolizione della mascolinità tossica, cercando di evidenziare la parità di sesso e genere.

Stefano Coletta ha parlato anche degli ascolti lodando il lavoro di Amadeus:

Questo festival resterà nella Storia, sperando che il prossimo non debba fare i conti con protocolli, ospiti che non possono venire, video registrati.

Presente in conferenza stampa anche Achille Lauro che ha parlato dei suoi quadri a Sanremo 2021:

Questo progetto è costato notti di lavoro e di riunioni. Creare un progetto non è solo mettere un costume, Non c’è voglia di creare scalpore, ma di portare qualcosa che non sia una semplice canzone. Interpretare e scrivere una canzone per me è ugualmente importante. Sono andato oltre la zona confort da ospite, ho voluto fare un viaggio sui generi musicali, partendo dal glam rock. Anche il bacio di Santamaria-Barra è qualcosa di forte.

Siamo passati al rock n roll, al pop, che in Italia è ridotto a qualcosa di frivolo, poco artistico. E poi il punk, senza regole, Fiorello perfetto per questa esibizione, per legittimare questa messa in scena su un palco così importante. Ho portato il mio storico chitarrista Boss Doms e la mia band, con un omaggio alla libertà che guida il popolo e a Sid Vicious che scende la scala. Stasera con C’è la vie ci sarà un omaggio all’orchestra classica. Ho sentito dire a Ibra che mi invita a casa sua e si tiene le ragazze. Non so se gli conviene invitarmi a casa sua, perché poi le ragazze…

Potrebbe interessarti anche