logo

Fiorello sbarca su RaiPlay, televisione e Radio: progetto multipiattaforma dal 4 novembre

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-10

Il 4 novembre arriva l’atteso progetto multipiattaforma di Fiorello: 18 show live su RaiPlay, preceduti da 5 puntate in access prime time su Rai1 e da 12 puntate in radio, oltre a diverse incursioni sulla tv generalista. Questa è la grande proposta dello showman siciliano, annunciata dopo la presentazione dei Palinsesti dell’azienda di Viale Mazzini, …

article-post

Il 4 novembre arriva l’atteso progetto multipiattaforma di Fiorello: 18 show live su RaiPlay, preceduti da 5 puntate in access prime time su Rai1 e da 12 puntate in radio, oltre a diverse incursioni sulla tv generalista. Questa è la grande proposta dello showman siciliano, annunciata dopo la presentazione dei Palinsesti dell’azienda di Viale Mazzini, piena zeppa di programmi, grandi ritorni e granitiche realtà “sparse” per i tre canali.

Fiorello sbarca su RaiPlay, in televisione e Radio

“Rai Radio2 ospiterà un programma di Fiorello per 12 puntate nei week end tra il 16 novembre e il 22 dicembre”. Roberto Sergio, direttore di Rai Radio lo ha confermato in occasione della presentazione dei palinsesti Rai. Lo showman sarà infatti ospitato a Via Asiago per l’intero progetto multipiattaforma che comprenderà web, app, tv e, appunto, radio.

“La sede di Rai Radio sarà la casa di Fiorello nei prossimi mesi per la realizzazione del suo prodotto multimediale” spiega Sergio “come radio ci è sembrato naturale proporre la nostra sede per ospitare il suo grande ritorno in Rai. Le sale di Via Asiago, a cominciare dalla storica sala A, sono state tutte rifatte in modalità radio-televisiva e saranno quindi il luogo da cui prenderà il via lo show fluido che Fiorello sta progettando”.

Il direttore di Rai Radio specifica il ruolo dello showman

Il direttore di Rai Radio continua: “E ovviamente tanto di quel che sarà prodotto andrà in onda sui nostri canali. Siamo felici di questa operazione e credo che sarà il nostro fiore all’occhiello del prossimo autunno, oltre che una conferma della scelta fatta di investire sul polo produttivo di via Asiago”. La notizia è stata confermata e commentata anche da Fiorello tramite social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ne manca un pezzo… lo trovate su Twitter o su Facebook…

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello) in data:

Potrebbe interessarti anche