logo

Fiorello condurrà Sanremo? “Solo senza cantanti”, poi la dichiarazione d’amore alla moglie

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-14

“La mia partecipazione a Sanremo? È merito di mia moglie Susanna. È stata lei l’angelo che mi ha spinto ad alzarmi dal divano e andare”. Con una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della moglie, Rosario Fiorello ha raccontato tra le pagine del settimanale Chi come ha maturato la decisione di accettare l’invito di …

article-post

“La mia partecipazione a Sanremo? È merito di mia moglie Susanna. È stata lei l’angelo che mi ha spinto ad alzarmi dal divano e andare”. Con una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della moglie, Rosario Fiorello ha raccontato tra le pagine del settimanale Chi come ha maturato la decisione di accettare l’invito di Baglioni a presentarsi al Teatro Ariston di Sanremo 2018 per quella che è stata la trionfale esibizione che ha segnato il Festival dei record.

Fiorello si confida a “Chi”, condurrà Sanremo?

Un inedito retroscena sui motivi della sua scelta, che Fiorello ha affidato alle pagine di “Chi”, poche ore dopo il suo trionfale one man show all’Ariston, per ringraziare la moglie Susanna che lo ha sempre incoraggiato. E alla domanda se farebbe un Sanremo tutto suo, Fiorello ha astutamente risposto: “Un Festival senza cantanti sarebbe meraviglioso anche perché non ci sarebbe nessuno da presentare, che è la cosa che proprio non so fare”.

Una dichiarazione simile Fiorello l’aveva già fatta anche durante Domenica Live, con Barbara d’Urso. Dopo la vittoria dell’inedito duo formato da Ermal Meta e Fabrizio Moro, Rosario è stato un altro trionfatore di questa 68esima edizione del Festival targato Baglioni.

Fiorello, le emozioni dopo Sanremo 2018

Fiorello che ha incantato tutti nella serata di apertura è stato intercettato dalle telecamere di Domenica Live: “Io condurre il Festival? Non posso, condurre è diverso, poi devi anche organizzare, non sono il tipo. A me piace fare i pezzi comici, cantare, duettare non posso fare quello che presenta gli altri”. Una condizione per vederlo nella veste di conduttore del Festival però ci sarebbe: “Posso fare Sanremo se mi levano i cantanti”. “Sanremo azzera tutto – conclude – puoi avere tutta l’esperienza che vuoi, aver fatto 5mila spettacoli ma quando sali su quel palco ritorni a essere un principiante”.

Potrebbe interessarti anche