logo

Fiorello: “Con l’Edicola magari ci faccio uno spettacolo TV tra un anno o due, ma mi manca la radio”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-05

Mentre tutti si lasciano, loro rimangono insieme ed anche felici: “Io e Susanna teniamo duro!”, esclama Rosario Fiorello tra le pagine di Oggi, per poi scherzosamente continuare: “Avevo detto che eravamo i nuovi Corona e Belen, ma adesso lui è in carcere. L’unico in Italia che si deve fare tutta la pena, tutti fuori e …

article-post

Mentre tutti si lasciano, loro rimangono insieme ed anche felici: “Io e Susanna teniamo duro!”, esclama Rosario Fiorello tra le pagine di Oggi, per poi scherzosamente continuare: “Avevo detto che eravamo i nuovi Corona e Belen, ma adesso lui è in carcere. L’unico in Italia che si deve fare tutta la pena, tutti fuori e lui dentro. Mah. E noi allora? Siamo diventati i nuovi Stefano De Martino e Belen. Lei c’è sempre”. A fine settembre ripartirà con L’Edicola Fiore che, dalla partenza in sordina, girata con uno smartphone, è diventata una diretta streaming di due ore e mezza con tantissimi personaggi e oltre due milioni di contatti.

Quello spettacolo anti-TV che però tutti cercano, dai giornali, alla radio, fino ad arrivare al TG. Ma Rosario non vuole che cambi: “Deve restare così!” e aggiunge: “Mi hanno proposto in tanti di portarla in TV, ma io dirò sempre di no” (anche alla Venier evidentemente… clicca qui per saperne di più). Ed intanto, visto che il Web è diventato il suo luogo preferito, si è inventato Dammi solo un minuto, alla ricerca di talenti in grado di sorprenderlo nel giro di 60 secondi.

A tal proposito ha dichiarato: “E’ un esperimento. I tempi del Web sono diversi da quelli della TV. I contenuti devono essere veloci e mi stanno arrivando cose straordinarie”. Fiorello incredibilmente, realizza tutto questo in modalità “volontariato”, senza ricavarci un euro: “Ho guadagnato tanto nella vita. Intanto raccolgo materiale, trovo novità. Magari tra uno, due anni ci faccio uno spettacolo per la TV generalista”. Quindi Fiorello torna in TV? Non proprio:

La prossima stagione non escludo di andare a trovare qualche amico in un programma TV, è possibile che faccia delle incursioni. Ma ciò che mi manca veramente è la radio. Sto cercando l’emittente giusta. Radio2 ormai è piena di intrattenimento, Radio Deejay pure. Sto cercando…

Potrebbe interessarti anche