logo

Finale MasterChef Italia 9, vincitore: Antonio, Davide, Maria Teresa e Marisa verso il titolo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-05

Stasera, giovedì 5 marzo, ultima puntata di MasterChef Italia 9, finale del talent culinario di Sky Uno durante la quale conosceremo il vincitore ufficiale dell’edizione. Quella di oggi sarà una serata impegnativa per i tre giudici: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ancora di più però per i quattro finalisti che si avviano verso …

article-post

Stasera, giovedì 5 marzo, ultima puntata di MasterChef Italia 9, finale del talent culinario di Sky Uno durante la quale conosceremo il vincitore ufficiale dell’edizione. Quella di oggi sarà una serata impegnativa per i tre giudici: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ancora di più però per i quattro finalisti che si avviano verso il titolo: Antonio, Davide, Maria Teresa e Marisa.

Finale MasterChef Italia 9: i finalisti

Il palio al vincitore di MasterChef Italia 9, oltre al titolo anche il premio di 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette. A sfidarsi fino all’ultimo piatto nella prima serata di oggi sono Antonio, 43enne di Bassano del Grappa (Vicenza), art director di professione.

Daniele, il più giovane tra i finalisti, ha 30 anni e viene da Trieste. Maria Teresa, 31 anni da Cerignola (Foggia) ma residente a Milano. Infine Marina, 33enne di Battipaglia, nel Salernitano ma residente a Parma.

MasterChef Italia 9 finalisti

Le prove

Nel primo dei due episodi i finalisti affronteranno la loro ultima Mystery Box facendo un “tuffo nel passato” e realizzando un piatto con gli ingredienti che, nel bene e nel male, hanno segnato il loro percorso a MasterChef Italia. L’aspirante chef che darà prova, con il proprio piatto, di aver avuto un’evoluzione e di aver davvero imparato dai propri errori, godrà di un fondamentale vantaggio nell’ultimo Invention Test.

Nella seconda prova della semifinale, infatti, i quattro dovranno replicare i piatti dello chef tristellato Paolo Casagrande, del ristorante Lasarte a Barcellona.

A seguire, la prova più attesa, temuta, emozionante dell’intera edizione: gli aspiranti chef, nel corso della finalissima, dovranno proporre i propri menù degustazione, creati e sviluppati in totale autonomia. Saranno questi piatti, in base agli assaggi e al gusto dei tre chef stellati, a decidere il vincitore di MasterChef Italia.

Anche in live streaming

MasterChef Italia 9 si compone di 12 puntate in onda per 12 settimane, nel prime time di Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. Il programma è disponibile on demand, visibile in streaming su Sky Go e in streaming su NOW TV per i soli abbonati.

Potrebbe interessarti anche