logo

Finale Europa League: Atletico Madrid-Athletic Bilbao. Stasera su Rete 4 e Premium Calcio HD

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-09

Andrà in onda nella prima serata odierna, a partire dalle ore 20:45 ed in onda su Rete 4 e, in contemporanea, su Premium Calcio e Premium Calcio HD2 di Mediaset Premium l’attesa finale di Uefa Europa League 2011- 2012, che vedrà scendere in campo Atletico Madrid-Athletic Bilbao. Il match, si giocherà sul campo di calcio …

article-post

Andrà in onda nella prima serata odierna, a partire dalle ore 20:45 ed in onda su Rete 4 e, in contemporanea, su Premium Calcio e Premium Calcio HD2 di Mediaset Premium l’attesa finale di Uefa Europa League 2011- 2012, che vedrà scendere in campo Atletico Madrid-Athletic Bilbao. Il match, si giocherà sul campo di calcio dello “Stadionul National” di Bucarest e questa rappresenta la prima volta che la Romania ospita la finale di un’importante competizione sportiva a livello europeo.

L’attenzione degli appassionati di calcio, questa sera sarà dunque tutta concentrata sul derby spagnolo che vedrà da una parte la squadra dell’Atletico Madrid già vincitrice nel 2009-2010 e dall’altra Athletic Bilbao, ma anche su alcuni tra i giocatori più corteggiati d’Europa, tra cui Falcao, attaccante dell’Atletico Madrid e capocannoniere del torneo, e il suo avversario Fernando Llorente, centravanti dell’Athletic Bilbao. Arbitro della partita sarà il tedesco Wolfgang Stark.

Premium Calcio e Premium Calcio HD2, si preparano all’evento con “Europa League Live”, programma condotto da Alessio Conti a partire dalle ore 20:00 e fino al fischio d’inizio e che vedrà tra gli ospiti Giovanni Galli e Fabrizio Ravanelli. La telecronaca sarà invece realizzata da Massimo Callegari, con il commento tecnico di Nando Orsi. A fine partita, collegamenti con Bucarest e interviste ai protagonisti.

Su Rete 4, la telecronaca della partita sarà invece affidata a Bruno Longhi e il commento tecnico di Sebino Nela. A bordocampo Massimo Veronelli e Carlo Landoni . Al termine del match “Speciale Europa League”, con Mino Taveri e Roberto Bettega.

Potrebbe interessarti anche