logo

Film in Tv, Titanic: stasera 4 settembre la seconda parte su Canale, info streaming

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-09-04

Il film Titanic, torna questa sera con la seconda parte in onda nel prime time di Canale 5. Ieri, la prima parte della pellicola con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.270.000 telespettatori con share media del 12.64%, posizionandosi alle spalle di Un passo dal cielo 3 su RaiUno. …

article-post

Il film Titanic, torna questa sera con la seconda parte in onda nel prime time di Canale 5. Ieri, la prima parte della pellicola con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.270.000 telespettatori con share media del 12.64%, posizionandosi alle spalle di Un passo dal cielo 3 su RaiUno. Il film del 1998 continua ad appassionare e commuovere e proprio questa sera entreremo nel vivo della pellicola, nonché nella sua parte più drammatica. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni sulla trama e le indicazioni per la sua visione in streaming.

Titanic, trama del film in onda lunedì 4 settembre

Rose riesce a salvare Jack dall’annegamento e i due raggiungono il ponte superiore della nave. Inseguiti da Cal, sono costretti a fuggire nei ponti inferiori ormai quasi del tutto sommersi. Cal li lascia andare, ma realizza con disappunto di aver dato a Rose il proprio cappotto con il Cuore dell’Oceano in una delle tasche.

Una volta tornati su, tra il caos più totale, si rendono conto che quasi tutte le lance sono partite e l’unico modo per poter sopravvivere è restare sulla nave il più a lungo possibile. Il Titanic si spezza in due tronconi: la prua affonda immediatamente, mentre la metà di poppa, su cui si sono rifugiati Jack e Rose, rimane a galla ancora per qualche minuto. Inabissatasi anche la parte di poppa, Jack e Rose si ritrovano in mare in mezzo a tutti i passeggeri rimasti, molti dei quali già morti assiderati.

Le scialuppe si sono allontanate per evitare di essere risucchiate dalla nave e a nulla valgono i tentativi di Molly Brown, una volitiva e coraggiosa passeggera di prima classe, di convincere qualcuna di esse a fare marcia indietro. Jack e Rose riescono a trovare un frammento della nave su cui salire, ma può sostenere il peso di una sola persona e Jack lo cede a Rose, permettendo alla ragazza di resistere al freddo, e facendole promettere di sopravvivere e vivere una vita lunga e avventurosa. Poco dopo, Jack muore di ipotermia.

Titanic, trama del film in onda lunedì 4 settembre

Rose, straziata dal dolore, ma decisa a mantenere l’ultima promessa fatta a Jack, riesce a richiamare una delle lance in navigazione, venendo tratta in salvo assieme ad altre cinque persone. La mattina seguente, il transatlantico RMS Carpathia raggiunge e soccorre i naufraghi. Rose, per essere certa di non essere rintracciata dalla madre Ruth e dall’ex fidanzato Cal, sopravvissuti anch’essi, al momento di sbarcare a New York assume l’identità di “Rose Dawson”, usando per amore il cognome di Jack; Rose de Witt Bukater viene così dichiarata deceduta nel naufragio.

I telespettatori che si sintonizzeranno stasera su Canale 5 potranno vedere il film Titanic anche la diretta streaming sul sito e app Mediaset.

Potrebbe interessarti anche