logo

Film in Tv, Wine to Love: Ornella Muti e Jane Alexander stasera su Rai1, trama e info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2019-01-04

Il film in onda stasera in tv su Rai1, Wine to Love, rappresenta una prima visione televisiva in programma per oggi 4 gennaio a partire dalle ore 21.25. Si tratta di una commedia di Domenico Fortunato che vanta nel cast la presenza di Ornella Muti, Jane Alexander e Alessandro Terzigni oltre che dello stesso Fortunato, …

article-post

Il film in onda stasera in tv su Rai1, Wine to Love, rappresenta una prima visione televisiva in programma per oggi 4 gennaio a partire dalle ore 21.25. Si tratta di una commedia di Domenico Fortunato che vanta nel cast la presenza di Ornella Muti, Jane Alexander e Alessandro Terzigni oltre che dello stesso Fortunato, al suo debutto alla regia ma che ritroviamo anche nel suo consueto ruolo di attore. Il film ha avuto una distribuzione limitata nelle sale italiane a partire dal 18 al 19 dicembre 2018. Stasera la sua messa in onda sulla prima rete di casa Rai: ecco a seguire la trama.

Wine to Love, trama del film su Rai1

In Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, si estende l’immenso vigneto dell’azienda vinicola Favuzzi. Il solitario e burbero Enotrio produce un pregiato vino rosso, l’Aglianico, che ha ottenuto riconoscimenti internazionali, suscitando l’interesse di un’imprenditrice americana, Laura Rush, decisa ad unificare sotto il marchio della sua enoteca di lusso di New York le più prestigiose aziende vitivinicole italiane.

Dopo aver “conquistato” imprese del nord e centro, vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio e, per convincerlo a vendere, manda in Italia il suo uomo più fidato, Nico. Un’altra persona è però interessata ai vigneti di Enotrio: suo fratello Luca che vuole vendere i terreni per costruire un resort di lusso. Enotrio, attaccato alla sua terra e orgoglioso del suo vino è fermo nella sua posizione. Le cose sono destinate a cambiare con il ritorno in paese di Anna Monti, una ex top model di cui Enotrio è sempre stato innamorato…

Wine to Love oltre che su Rai1, stasera 4 gennaio potrà essere seguito anche in streaming sul sito web Rai e sull’apposita app scaricabile gratuitamente su dispositivi mobili, in contemporanea alla messa in onda televisiva.

Potrebbe interessarti anche