logo

Film in Tv: Un’impresa da Dio e Hellboy, stasera dalle 21,10 su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-15

La serata di Italia 1 propone alle 21,10 Un’impresa da Dio e a seguire alle 23,05 Hellboy. Un’impresa da Dio è lo spin-off di Una settimana da Dio in cui Morgan Freeman torna ad interpretare l’onnipotente. Evan Baxter (Steve Carell), è giornalista televisivo da poco eletto nel congresso di Washington D.C. Il suo idealismo dovrà …

article-post

La serata di Italia 1 propone alle 21,10 Un’impresa da Dio e a seguire alle 23,05 Hellboy.

Un’impresa da Dio è lo spin-off di Una settimana da Dio in cui Morgan Freeman torna ad interpretare l’onnipotente.

Evan Baxter (Steve Carell), è giornalista televisivo da poco eletto nel congresso di Washington D.C. Il suo idealismo dovrà immediatamente scontrarsi con il cinico pragmatismo di Long (John Goodman), presidente della commissione ambiente, deciso in tutti i modi di trascinare il malcapitato in affari piuttosto loschi.

Rivolge a Dio la preghiera di riuscire a cambiare il mondo senza sapere che proprio Dio (Morgan Freeman) lo ha scelto per quest’impresa.

Incontra infatti un simpatico vecchietto che gli si presenta come Dio e gli svela che deve svolgere un compito di fondamentale importanza per l’umanità, come alcuni millenni fa fece Noè: deve costruire un’arca per salvare amici e conoscenti da un imminente catastrofico diluvio.

Il nuovo incarico é pieno di responsabilità e comporta molte scelte difficili per Evan che ha delle responsabilità sia verso la propria famiglia sia nei confronti di chi lo ha eletto al congresso. Riuscirà a portare a termine la sua opera?

Hellboy è un film di Guillermo Del Toro che si ispira a un fumetto creato dall’artista statunitense Mike Mignola.

La storia ruota attorno al B.P.R.D. (Bureau for Paranormal Research e Defense), centro per la Difesa e la Ricerca del Paranormale diretto dal professor Trevor “Broom” Bruttenholm (John Hurt), capo delle forza alleate, che accoglie una schiera di personaggi piuttosto bizzarri, creature paranormali, che passano le giornate difendendo il pianeta dalla congiura del Male contro il Bene.

Hellboy (Ron Perlman), demone nato dalle fiamme dell’inferno durante la Seconda guerra mondiale, è stato chiamato sulla Terra a commettere il male dal malvagio Grigori Rasputin (Karel Roden), ma viene salavto e poi adottato e cresciuto come un figlio da Broom.

Aiutato da Abraham ‘Abe’ Sapien (Doug Jones), un uomo-pesce di sovrumane facoltà intellettive, dalla bella Liz (Selma Blair), pirocinetica con qualche difficoltà di autocontrollo e dal giovane agente dell’FBI Jhon Myers (Rupert Evans), suo assistente personale, Hellboy combatte contro i nemici delle forze alleate.

Nemico numero uno in assoluto è proprio Rasputin, che cerca in ogni modo di portare Hellboy sulla cattiva strada e di usarlo per aprire un portale che permetta ai demoni dell’altro mondo di invadere e distruggere la Terra.

Potrebbe interessarti anche