logo

Film in Tv: Tre uomini e una gamba, stasera alle 21,10 su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-12-20

Italia 1 propone in prima serata la divertente commedia Tre uomini e una gamba esordio sul grande schermo del trio comico di Aldo Giovanni e Giacomo, la cui trama è principalmente un pretesto per mettere in scena molte degli sketch del repertorio storico del trio. Milano, 31 luglio. Aldo, Giovanni e Giacomo, gestori di un …

article-post

Italia 1 propone in prima serata la divertente commedia Tre uomini e una gamba esordio sul grande schermo del trio comico di Aldo Giovanni e Giacomo, la cui trama è principalmente un pretesto per mettere in scena molte degli sketch del repertorio storico del trio.

Milano, 31 luglio. Aldo, Giovanni e Giacomo, gestori di un negozio di ferramenta, sono in partenza per la Puglia dove avrà luogo il matrimonio di Giacomo con la terza figlia del Cavalier Eros Cecconi, loro principale, e già suocero degli altri due.

I tre devono anche portare al suocero “La Gamba” un’opera molto costosa di uno scultore sconosciuto, sulla quale Cecconi vuole speculare.

Durante il viaggio avranno varie e divertenti disavventure in una delle quali conosceranno Chiara (Marina Massironi).

La macchina della ragazza ha un guasto e i tre accettano di darle un passaggio fino al porto dove dovrà imbarcarsi per la Grecia.

Continua così il viaggio e continuano i loro imprevisti che ritardano l’arrivo e che permetteranno a Giacomo di innamorarsi di Chiara.

La ragazza se ne accorge e per non rovinare il matrimonio al suo nuovo amico decide di farsi lasciare con una scusa ad un area di servizio e di continuare il viaggio da sola.

Ma il viaggio, e tutto ciò che ha comportato per i tre, li farà riflettere sulla loro vita e sulla loro condizione. E dal finale capiremo a che conclusione arriveranno.

Potrebbe interessarti anche