Film in TV: Titanic, stasera su Canale 5 e in streaming la prima parte

Stasera, lunedì 12 ottobre, appuntamento imperdibile su Canale 5 all’insegna del grande cinema con un film che farà commuovere ed appassionare. In programma, a partire dalle ore 21:10 circa, la prima parte della pellicola Titanic di James Cameron con la presenza nel cast di uno straordinario e giovane Leonardo Di Caprio e di una sensazionale Kate Winslet. La seconda ed ultima parte del film in programma stasera in tv sulla rete ammiraglia di casa Mediaset andrà in onda nella prima serata di domani 13 ottobre 2015. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni sulla trama, i dati fondamentali sulla pellicola e le informazioni per la visione anche in streaming.



Titanic, la prima parte: trama e diretta streaming

La storia narrata in Titanic, film in onda stasera in tv su Canale 5, si basa sulla storia d’amore tra il disegnatore di umili origini Jack Dawson (Leonardo Di Caprio) e la giovane aristocratica Rose Dewitt Bukater (Kate Winslet) per arrivare poi alla drammatica e spettacolare descrizione dell’affondamento del Titanic nel suo sfortunato viaggio inaugurale. Ecco di seguito qual è la trama completa della pellicola di James Cameron uscita in Italia il 16 gennaio 1998.

TRAMA TITANIC – Il 10 aprile 1912 salpa dall’Inghilterra, per il suo viaggio inaugurale, il transatlantico Titanic con 1500 passeggeri a bordo. Considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, il Titanic prevede la collocazione dei suoi passeggeri in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società, in viaggio con l’arrogante fidanzato Cal, e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.



Il film, nelle sale italiane rimase per ben sei mesi incassando 81 miliardi di lire. La pellicola ha ricevuto 14 nominations all’Oscar ottenendo 11 premi, inclusi Miglior Film e Miglior Regista, diventando così il film più premiato della storia insieme a Ben-Hur e Il ritorno del Re; ha incassato oltre 1.843 miliardi di dollari (primo incasso cinematografico per 12 anni, fino al 2010, quando è stato superato dal film successivo di Cameron, Avatar); è stato il primo film a raggiungere il miliardo di dollari di incassi; 4 Golden Globe vinti; 75 milioni di dvd e 10 milioni di colonne sonore vendute.

IL FILM TITANIC ANCHE IN STREAMING, ECCO COME – I telespettatori che si sintonizzeranno stasera 12 ottobre su Canale 5 potranno vedere il film Titanic anche la diretta streaming sul sito e app Mediaset (CLICCA QUI per scoprire come).