logo

Film in TV: Titanic, stasera la seconda parte alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-05

Stasera su Canale 5 andrà in onda la seconda parte del leggendario film di James Cameron: Titanic. Pellicola del 1997 con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nella parte di Jack e Rose, due innamorati di due ceti sociali totalmente differenti. I giovani ragazzi si incontrano sul Titanic, durante l’inaugurazione dello stesso e da allora …

article-post

Stasera su Canale 5 andrà in onda la seconda parte del leggendario film di James Cameron: Titanic. Pellicola del 1997 con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nella parte di Jack e Rose, due innamorati di due ceti sociali totalmente differenti. I giovani ragazzi si incontrano sul Titanic, durante l’inaugurazione dello stesso e da allora la loro vita subirà una modifica definitiva e a tratti anche devastante. Jack incontra Rose, una ragazza distrutta dalla monotonia e dalla mancanza di voglia di sposare il fidanzato per salvare le sorti economiche della famiglia, che pur di non piegarsi ad una vita infelice decide di perderla.

Ma Jack, per uno strano caso del destino si trova lì, pronto ad ascoltarla, capirla e successivamente tendergli la mano, per riportarla sulla nave (visto che la ragazza si era già arrampicata per gettarsi in mare e farla finita una volta per tutte). Il ricco fidanzato di Rose, successivamente, sollecitato dalla stessa, lo inviterà a cena con loro la sera seguente. Il ragazzo si presenta in smoking, bellissimo e pronto a raccontare tutte le sue avventure di giovane squattrinato ma amante dell’arte e del disegno. Ed infatti è così che Jack si guadagna da vivere, disegnando.

Titanic racconta la storia vera della tragica prima (e unica) avventura della nave, condita da una bellissima storia d’amore, una di quelle storie che ti rubano il fiato, ma anche l’anima e soprattutto il cuore. Una di quelle storie d’amore che prendono di te ogni centimetro, ogni respiro e tutte le paure legate alla perdita, all’abbandono e successivamente al ricordo perenne di ciò che fu.

Potrebbe interessarti anche