logo

Film in Tv: Ti amo in tutte le lingue del mondo, stasera 6 agosto 2017: trama, curiosità e info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-08-06

Stasera Canale 5, offrirà nuovamente ai telespettatori la pellicola del 2005 dal titolo “Ti amo in tutte le lingue del mondo”. A partire dalle 21.10 circa, il film diretto da Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Marjo Berasategui, Giulia Elettra Gorietti, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Barbara Tabita, Francesco Guccini e Nicolas Vaporidis. Eccovi di …

article-post

Stasera Canale 5, offrirà nuovamente ai telespettatori la pellicola del 2005 dal titolo “Ti amo in tutte le lingue del mondo”. A partire dalle 21.10 circa, il film diretto da Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Marjo Berasategui, Giulia Elettra Gorietti, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Barbara Tabita, Francesco Guccini e Nicolas Vaporidis. Eccovi di seguito, la trama e le info streaming.

Ti amo in tutte le lingue del mondo, la trama del film

Gilberto (Leonardo Pieraccioni) è un felice professore di ginnastica, la cui vita però è destinata a cambiare. Proprio mentre sta aspettando la moglie per festeggiare, con gli amici, il compleanno di lei, scopre che ha un amante… Inizialmente distrutto da tale scoperta, Gilberto ci mette un po’ a riprendersi; nel frattempo è tampinato da Paolina (Giulia Eletta Goretti), una sua allieva pazzamente innamorata di lui, che gli manda messaggini in cui dichiara di amarlo in tutte le lingue del mondo.

Trama del film di Pieraccioni

Gilberto non sa come allontanarla senza ferire i suoi sentimenti, e il tutto si complica quando scopre che Paolina è la figlia di Margherita (Marjo Berasategui) con la quale ha iniziato una relazione dopo averla conosciuta in una riunione per scambisti dove era stato trascinato dal professore di matematica Anselmi (Rocco Papaleo)… Nel cast anche Massimo Ceccherini (padre Massimo) e Giorgio Panariello nel ruolo di Cateno.

Le curiosità della pellicola

La sequenza della festa mascherata in villa allude volutamente a quella di “Eyes wide shut” di Stanley Kubrick. Francesco Guccini è il sospettoso e severo preside della scuola dove insegna Gilberto. Compaiono come frati francescani il presentatore Carlo Conti, lo sceneggiatore Giovanni Veronesi, l’autore tv Giovanni Bebincasa, il regista tv Paolo Beldì, il musicista (e compositore delle musiche del film) Gianluca Sibaldi e il cantante Francesco Tricarico che per il film canta Musica più un altro brano inedito per i titoli di coda.

INFO STREAMING – Per vedere il film in diretta streaming, vi basterà collegarvi sul portale Mediaset oppure scaricare l’app ufficiale per smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti anche