logo

Film in TV: The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-27

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda la commedia sentimentale The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo, conosciuto anche come Un amore in prestito. La pellicola del 2005 è diretta da Clare Kilner. La commedia è stata abbastanza stroncata dalla critica italiana e non in quanto, sembra un mix malriuscito tra …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda la commedia sentimentale The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo, conosciuto anche come Un amore in prestito. La pellicola del 2005 è diretta da Clare Kilner. La commedia è stata abbastanza stroncata dalla critica italiana e non in quanto, sembra un mix malriuscito tra Quattro Matrimoni e un Funerale e Pretty Woman (con i ruoli però invertiti). Kat Ellis (Debra Messing, la Grace della sit-com Will & Grace) è una donna single che vive a New York che decide di ritornare a casa dai genitori, a Londra, ma solo momentaneamente visto che, l’evento che la spinge a partire è il suo ruolo di damigella d’onore alla cerimonia nuziale della sorella minore (Amy Adams).

Rimane demoralizzata e del tutto sgomenta quando scopre che il testimone del matrimonio è il suo ex partner Jeffrey (Jeremy Sheffield), che l’aveva lasciata due anni prima. Sperando vivamente di non poter fare brutta figura davanti i suoi occhi, Kat decide di assumere l’intrigante Nick Mercer (Dermot Mulroney) e lo trasforma momentaneamente nel suo finto quanto ufficiale nuovo fidanzato. Il tentativo di Kat è quello di rendere Jeffrey accecato dalla gelosia.

Ma il piano si rivela un vero e proprio fallimento quando Nick, convince tutti, ma soprattutto loro, specie la donna che in realtà lei e l’ex compagno sono ancora follemente innamorati l’una dell’altra. Durante il corso del film però, Kat scopre che Jeffrey e la sorella minore Amy avevano avuto una relazione in precedenza e, per la precisione mentre loro due stavano ancora insieme ed il motivo della separazione è da attribuirsi a questo episodio. Amy, con tantissimi sensi di colpa, decide di dire la verità al suo promesso sposo Ed, poco prima inizio della cerimonia.

Potrebbe interessarti anche