logo

Film in TV: The Resident, stasera alle 21:10 su Canale 5

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-08-21

Nella prima serata odierna, Canale 5 schiera una pellicola del 2011 diretta dal regista finlandese (al suo esordio) Antti Jokinen dal titolo The Resident. Girato nel 2009 tra New York, il Nuovo Messico e il New Jersey, il film di genere thriller è poi uscito nelle sale cinematografiche solo nel marzo del 2011 (in Italia …

article-post

Nella prima serata odierna, Canale 5 schiera una pellicola del 2011 diretta dal regista finlandese (al suo esordio) Antti Jokinen dal titolo The Resident. Girato nel 2009 tra New York, il Nuovo Messico e il New Jersey, il film di genere thriller è poi uscito nelle sale cinematografiche solo nel marzo del 2011 (in Italia è giunto alla fine del medesimo anno). Compongono il cast: Hilary Swank (Dr. Juliet Devereau), Jeffrey Dean Morgan (Max), Christopher Lee (August), Lee Pace (Jack) e Aunjanue Ellis (Sydney).

La storia narrata, prende spunto da ciò che accade ogni anno in America, dove molte donne single (si parla di circa tre milioni), si trasferiscono in una nuova casa, senza chiedersi chi ci abitasse prima di loro e senza cambiare la serratura. Questa è anche la storia di Juliet, una giovame e bella dottoressa che, dopo la fine della sua ultima storia d’amore, decide di trasferirsi a Brooklyn.

Il suo nuovo appartamento è davvero bello e confortevole, peccato però che nasconda una minaccia: qualcuno la spia costantemente. Tutta una serie di eventi, le fanno quindi sempre più pensare di non essere affatto sola, ed infatti è proprio così: il suo padrone di casa nutre una vera e propria ossessione nei suoi confronti.

Potrebbe interessarti anche