logo

Film in Tv: The Millionaire, stasera alle 21,10 su Rai 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-02-02

Rai 1 propone per la prima serata The Millionaire, tratto dal libro Le dodici domande di Vikas Swarup e vincitore di 8 premi Oscar. Il regista Danny Boyle, lo stesso di Trainspotting e The Beach, ha collaborato, per la realizzazione del film, con la regista indiana Loveleen Tandan. Jamal Malik (Dev Patel), diciottenne orfano di …

article-post

Rai 1 propone per la prima serata The Millionaire, tratto dal libro Le dodici domande di Vikas Swarup e vincitore di 8 premi Oscar. Il regista Danny Boyle, lo stesso di Trainspotting e The Beach, ha collaborato, per la realizzazione del film, con la regista indiana Loveleen Tandan.

Jamal Malik (Dev Patel), diciottenne orfano di Mumbai, sta partecipando al programma Chi vuol essere milionario? ed è arrivato all’ultima domanda, quella che permette di vincere 20 milioni di rupie.

Prem Kumar (Anil Kapoor), il vanitoso conduttore dello show, non crede che un ragazzo così giovane, povero e di umili origini possa essere arrivato tanto in alto rispondendo esattamente a tutte le domande e possa vincere l’intero montepremi. Sentendosi anche messo in secondo piano da Jamal lo inganna e lo fa arrestare insinuando il sospetto che stia imbrogliando.

Dopo essere stato torturato inutilmente, Jamal racconta al commissario di polizia la storia incredibile della sua giovane vita, legata, in ogni suo avvenimento, alle risposte del quiz.

La sua partecipazione allo show dipende dal suo amore per Latika (Freida Pinto), conosciuta in tenera età la cui presenza è stata fondamentale in molti episodi del suo passato. Jamal è innamorato della ragazza e scopriremo ben presto che non è interessato ai soldi per sé ma perchè sono l’unica speranza per salvarla.

Potrebbe interessarti anche