logo

Film in Tv: The guilty-Il colpevole, stasera alle 23,30 su Rete 4

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-21

Rete 4 propone in seconda serata alle 23,30 The guilty-Il colpevole, film thriller dalle atmosfere hitchcockiane. Callum Crane (Bill Pullman) è un ricco e affascinante avvocato di successo che sta per essere nominato giudice. Durante una serata con la sua assistente Sophie Lennon (Gabrielle Anwar) esagera con l’alcool e abusa di lei. In seguito la …

article-post

Rete 4 propone in seconda serata alle 23,30 The guilty-Il colpevole, film thriller dalle atmosfere hitchcockiane.

Callum Crane (Bill Pullman) è un ricco e affascinante avvocato di successo che sta per essere nominato giudice.

Durante una serata con la sua assistente Sophie Lennon (Gabrielle Anwar) esagera con l’alcool e abusa di lei.

In seguito la licenzia per paura che ciò che ha fatto gli si ritorca contro ma la ragazza non si fa intimidire e decide di rovinare la sua brillante carriera e il suo matrimonio minacciando di denunciarlo.

A mali estremi estremi rimedi. Crane capisce che l’unico modo per non mandare a monte la sua vita è quello di uccidere la ragazza. Ma non può sporcarsi lui le mani e rischiare.

Caso vuole che Nathan Corrigan (Devon Sawa), un ex galeotto sventerà un furto alla sua auto.

Il ragazzo non si trova lì per caso e avrebbe qualcosa di importante da rivelare a Crane, ma questi lo precede con una proposta: in cambio di denaro vorrebbe che Nathan sistemasse la faccenda al suo posto.

Nathan è in città per conoscere suo padre che, guarda caso, è proprio colui che lo ha assunto come assassino. Non se la sente di dirgli di no ma non se la sente nemmeno di uccidere una ragazza innocente.

Inevitabilmente Crane perderà il controllo della situazione e tutto precipiterà in maniera irreversibile.

Potrebbe interessarti anche