logo

Film in Tv: Steve Jobs, stasera 7 luglio 2017 su Canale 5, trama e diretta streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-07-07

Steve Jobs sbarca in prima serata su Canale 5. La prima visione in chiaro del biopic va infatti in onda venerdì 7 luglio. Il genio di Cupertino è protagonista della pellicola di Danny Boyle, con Michael Fassbender nei panni del controverso ideatore di Apple. Al suo fianco, la pluripremiata attrice Kate Winslet che interpreta Joanna …

article-post

Steve Jobs sbarca in prima serata su Canale 5. La prima visione in chiaro del biopic va infatti in onda venerdì 7 luglio. Il genio di Cupertino è protagonista della pellicola di Danny Boyle, con Michael Fassbender nei panni del controverso ideatore di Apple. Al suo fianco, la pluripremiata attrice Kate Winslet che interpreta Joanna Hoffman, stretta collaboratrice di Jobs.

Steve Jobs, il film su Canale 5 stasera: trama, info e curiosità

Il film, candidato agli Oscar 2016 e che ha conquistato due premi ai Golden Globes, racconta i minuti che precedono il lancio di tre iconici prodotti del visionario imprenditore: rispettivamente nel 1984, nel 1988 e nel 1998. L’opera tratteggia un ritratto intimo dell’uomo geniale che è stato l’epicentro della rivoluzione digitale che ha cambiato nel nostre vite.

Steve Jobs, il film su Canale 5 stasera: trama, info e curiosità

Le riprese del film iniziano il 16 gennaio 2015 nella casa di Jobs quando era bambino, a Los Altos, in California. Altre riprese vengono effettuate nella San Francisco Bay Area. Il 23 e 24 gennaio le riprese si spostano a Berkeley, tra cui nel ristorante La Méditerranée, vicino al college di Jobs. Il 29 gennaio le riprese si svolgono al college De Anza, dove continuano fino a metà febbraio. A fine febbraio le riprese si spostano a San Francisco, tra il War Memorial Opera House, il Louise M. Davies Symphony Hall ed il Civic Center, e proseguono fino a marzo.

Steve Jobs, il film su Canale 5 stasera: trama, info e curiosità

Le riprese terminano il 10 aprile dopo alcune scene aggiuntive girate nuovamente nella San Francisco Bay Area. Il primo teaser trailer del film viene diffuso il 17 maggio 2015 tramite il canale YouTube della Universal Pictures. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 9 ottobre 2015, quattro giorni dopo l’anniversario della morte di Jobs. In Italia è uscito il 21 gennaio 2016.

Steve Jobs, il film su Canale 5 stasera: info streaming

Vi ricordiamo che per vedere il film Steve Jobs oltre alla messa in onda su Canale 5, potrà essere visto in diretta streaming, collegandovi sul portale Mediaset oppure scaricare l’app ufficiale per smartphone e tablet. Non perdete l’appuntamento con il film evento in prima tv assoluta su Canale5.

Potrebbe interessarti anche