logo

Film in Tv: stasera, Le cronache di Narnia alle 21,05 e Into the sun alle 23,45 su Rai 2

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-30

La serata di Rai 2 ci propone alle 21,05 Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’armadio mentre a seguire alle 23,45 Into the sun. Le cronache di Narnia sono la trasposizione cinematografica firmata Andrew Adamson del primo dei sette libri della saga fantasy di C.S. Lewis. Durante la Seconda Guerra Mondiale quattro …

article-post

La serata di Rai 2 ci propone alle 21,05 Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’armadio mentre a seguire alle 23,45 Into the sun.

Le cronache di Narnia sono la trasposizione cinematografica firmata Andrew Adamson del primo dei sette libri della saga fantasy di C.S. Lewis.

Durante la Seconda Guerra Mondiale quattro fratelli inglesi, Lucy (Georgie Henley), Edmund (Skandar Keynes), Susan (Anna Popplewell) e Peter (William Moseley), trovano rifugio nella casa di campagna dell’anziano Professor Digory Kirke (Jim Broadbent ). Giocando a nascondino scoprono un armadio magico che è una porta per un mondo incredibile, il regno di Narnia, una terra affascinante e pacifica, abitata da creature fantastiche.

Superato l’iniziale stupore, scopriranno che sul regno incombe una maledizione: la strega bianca Jadis (Tilda Swinton) ha imprigionato Narnia in un inverno che dura da cento anni. Guidati dalla saggezza e dal coraggio del leone Aslan, creatore di Narnia, i quattro si opporranno alle forze oscure del male.

Into the Sun è un action movie interpretato da Steven Seagal che ha partecipato anche alla scrittura della sceneggiatura.

Dopo l’assassinio di Takayama, il governatore della città di Tokyo, il capo della CIA incarica Travis Hunter (Steven Seagal), allevato in giappone dal fratellastro del politico ucciso, di trovare il colpevole.

A Hunter verrà affiancato l’agente dell’FBI Sean Mac (Matthew Davis). L’agenzia governativa, infatti, sospetta che dietro l’assassinio si nasconda la mano della Yakuza, la mafia giapponese.

Hunter si troverà a fronteggiare una guerra tra la vecchia guardia degli Yazuca e i giovani rampanti e senza scrupoli capeggiati dal folle Kuroda (Takao Ôsawa).

E la storia diventerà pian piano personale sia per lui sia per gli altri che dovranno cercare di scoprire l’assassino.

Potrebbe interessarti anche