logo

Film in TV, stasera 6 ottobre: Prince Of Persia e tutte le proposte, trame

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-06

Film in Tv stasera, domenica 6 ottobre 2019: ecco le principali proposte cinematografiche per il prime time odierno. Molteplici i titoli proposti sul piccolo schermo che andranno ad inserirsi nella già ricca programmazione del fine settimana dominata soprattutto da fiction e intrattenimento. La proposta più interessante arriva da Italia 1 che trasmetterà il film “Prince …

article-post

Film in Tv stasera, domenica 6 ottobre 2019: ecco le principali proposte cinematografiche per il prime time odierno. Molteplici i titoli proposti sul piccolo schermo che andranno ad inserirsi nella già ricca programmazione del fine settimana dominata soprattutto da fiction e intrattenimento. La proposta più interessante arriva da Italia 1 che trasmetterà il film “Prince Of Persia”, ma ovviamente non sarà l’unica. Se i tanti programmi Rai e Mediaset in onda stasera in Tv non sono di vostro gradimento, potreste sempre valutare la visione di uno dei film in onda oggi. La visione è garantita a partire dalle ore 21.20 circa. Ecco la nostra ricca selezione per il prime time odierno.

Prince Of Persia, il film fantasy su Italia 1

La pellicola del 2010 torna a far vivere una nuova emozione nella prima serata di Italia 1, ecco la trama: Dastan, uno dei principi di Persia, rimane vittima di un complotto del perfido zio e viene accusato di aver assassinato il re. Mentre fugge il suo destino si incrocia con quello della principessa Tamina, guardiana del pugnale magico che contiene la sabbia del tempo.

Le altre proposte

The Bourne Identity su Rete 4: film d’azione con protagonista Matt Damon, del 2002. Un uomo viene ritrovato in mare da un peschereccio. Oltre a ferite da arma da fuoco la vittima ha anche perso la memoria, l’unica traccia della sua identità sembra essere una capsula conficcata nel suo corpo con un indirizzo di una banca svizzera.

La duchessa su Rai Movie: film biografico del 2008 ambientato nell’Inghilterra del XVIII secolo, ecco la trama: Georgiana Spencer era una donna affascinante e dalla grande personalità la cui bellezza e carisma le avevano fruttato un enorme popolarità, contrastata solo da alcuni scandali legati al comportamento spregiudicato. Sposata da giovanissima con il maturo Duca di Devonshire, ben introdotto nella vita di corte, divenne presto un’icona per il popolo, capace di dettar legge tanto sulle mode che nella vita politica. Il film si basa in particolar modo sulla sua vita sentimentale: la relazione con il celebre Earl Grey, quella con il marito e il triangolo con la di lui favorita, Lady Bess Foster.

Nella valle di Elah su Iris: film drammatico del 2007 con Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon. Reduce della guerra del Vietnam decide di andare a recuperare il figlio disperso in servizio in una base in nuovo messico dopo il rientro dall’Iraq. Dovrà vedersela contro il cameratismo e l’omertà delle strutture militari.

Una telecamera per due, il film romantico su La5: quando il copresentatore del suo programma televisivo mattutino decide di lasciare lo show, Veronika Daniels annuncia che sarà lei a scegliere chi lo sostituirà. Tra i candidati, vi è anche Charlie Fisher, giornalista di New York che è anche il figlio di una leggenda del canale televisivo. Tuttavia, quando Emily Morgan, giornalista di un’emittente locale, realizza un video che diventa virale, il canale decide di rintracciarla. Ciò dà il via a una competizione tra Charlie e Emily, destinata a trasformarsi inaspettatamente in amore.

Potrebbe interessarti anche