logo

Film in TV, stasera 4 ottobre: Mai Stati Uniti o Sette anni in Tibet? Trame

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-04

Film in Tv stasera, venerdì 4 ottobre 2019: ecco le principali proposte cinematografiche per il prime time odierno. Saranno numerosi e variegati i titoli proposti sul piccolo schermo che andranno ad inserirsi nella già ricca programmazione odierna dominata soprattutto da show, approfondimento e fiction. La proposta più interessante arriva da Rai3 che trasmetterà la commedia …

article-post

Film in Tv stasera, venerdì 4 ottobre 2019: ecco le principali proposte cinematografiche per il prime time odierno. Saranno numerosi e variegati i titoli proposti sul piccolo schermo che andranno ad inserirsi nella già ricca programmazione odierna dominata soprattutto da show, approfondimento e fiction. La proposta più interessante arriva da Rai3 che trasmetterà la commedia “Mai Stati Uniti”, ma ovviamente non sarà l’unica. Se i tanti programmi Rai e Mediaset in onda stasera in Tv non sono di vostro gradimento, potreste sempre valutare la visione di uno dei film in onda oggi. La visione è garantita a partire dalle ore 21.10 circa. Ecco la nostra ricca selezione per il prime time odierno.

Film in Tv, Mai Stati Uniti: risate su Rai3

Avete voglia di una pellicola che possa regalarvi un po’ di spensieratezza verso il finale di settimana? Carlo Vanzina raduna un cast italiano d’eccezione con Ambra Angiolini, Anna Foglietta, Ricky Memphis, Vincenzo Salemme, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli. Ecco la trama: Angela (Ambra Angiolini), Carmen (Anna Foglietta), Nino (Ricky Memphis), Dario (Vincenzo Salemme) e Michele (Giovanni Vernia) – cinque persone diverse tra loro, nevrotiche, complessate, fallite e apparentemente con niente in comune – scoprono casualmente di essere figli dello stesso padre, tale Vanni Galvani. Appena morto, lo sconosciuto genitore ha lasciato loro una cospicua eredità che potranno incassare solo dopo aver portato a termine il suo ultimo desiderio: cospargerne le ceneri in un lago dell’Arizona. In viaggio negli Stati Uniti, i cinque saranno costretti a una convivenza forzata, grazie alla quale impareranno a mettere da parte l’iniziale diffidenza trasformandosi in una vera famiglia.

Guardiani della Galassia su Italia 1

Il secondo volume della pellicola d’avventura mista a fantascienza, diretta da James Gunn e che ci terrà compagnia nella prima serata di oggi su Italia 1. Kurt Russell si unisce a Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista nel sequel di fantascienza targato Marvel. Il mistero delle origini di Peter Quill incombe sui Guardiani. Per i veri appassionati del genere.

Le altre proposte

Sette anni in Tibet su Paramount Channel: Lo scalatore Harrer nel 1939 abbandona la moglie incinta per recarsi in Tibet con l’intenzione di scalare una delle cime della catena dell’Himalaya, ma viene fatto prigioniero dagli inglesi. Dopo alcuni anni di prigionia riesce a fuggire, e scalando l’Himalaya arriva in Tibet. Il Dalai Lama vuole conoscere l’austriaco biondo, e i due iniziano un rapporto di amicizia…

Final Destination su Italia 2: Dall’America una scolaresca è in procinto di partire in gita per Parigi. All’aeroporto il giovane Alex é turbato da un presentimento nel quale egli vede l’aereo precipitare. Si rifiuta di imbarcarsi e altri sette della comitiva lo seguono nella sala d’aspetto,cercando di calmarlo. Dalla vetrata tutti vedono l’aereo decollare e poco dopo perdere quota, schiantarsi al suolo, esplodere. Non ci sono superstiti. Passano 39 giorni, e alcuni tra quelli rimasti a terra muoiono in circostanze apparentemente inspiegabili. A questo punto Billy, Carter e Claire, tre compagni di scuola, vanno da Alex e gli chiedono chi sarà il prossimo…

The Twilight Saga Breaking Dawn, seconda parte su La5: La nascita di Renesmee, la figlia di Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart), ha scatenato l’intervento dei Volturi contro i Cullen. Essi infatti credono che si tratti di una bambina immortale e quindi molto pericolosa…

Potrebbe interessarti anche