logo

Film in Tv: Sin City, stasera alle 23,30 su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-29

Italia 1 propone in seconda serata alle 23:30 Sin City, celebre serie di storie a fumetti nata dalla fantasia di Frank Miller, diretto da Robert Rodriguez e da Miller stesso. Il film racconta tre delle tante storie disegnate da Miller (Quel bastardo giallo, The Hard Goodbay e Un abbuffata di morte). Sin City, la città …

article-post

Italia 1 propone in seconda serata alle 23:30 Sin City, celebre serie di storie a fumetti nata dalla fantasia di Frank Miller, diretto da Robert Rodriguez e da Miller stesso.

Il film racconta tre delle tante storie disegnate da Miller (Quel bastardo giallo, The Hard Goodbay e Un abbuffata di morte).

Sin City, la città del peccato, è una città violenta dove la notte non tramonta mai e dove la corruzione regna sovrana e incontrastata. Ancora più cupi della città sono cupi i personaggi che la abitano.

Immerse negli oscuri vicoli si svolgono le vicende di tre uomini, protagonisti di tre storie diverse: Marv (Mickey Rourke), lottatore di strada, cerca vendetta dopo aver scoperto il cadavere dell’amata Goldie (Jaime King) assassinata proprio mentre dormiva accanto a lui, indagando scopre che dietro tutto ciò c’è la famiglia Roark la più influente famiglia di Sin City, cui nessuno può mettersi contro, e riesce a risalire all’omicida.

L’ex fotografo Dwight (Clive Owen), colpevole di aver ucciso, seppur accidentalmente, il poliziotto Jackie Boy (Benicio del Toro), ex compgano di Shellie (Brittany Murphy), la sua attuale ragazza, aspira al riscatto.

Il poliziotto Hartigan (Bruce Willis), dopo aver salvato la giovane Nancy (Jessica Alba) dal pedofilo e serial killer Roark Junior (Nick Stahl), è costretto al carcere dal padre del killer che lo ricatta: farà del male a Nancy se si rifiuterà di andare in prigione per un reato che non ha commesso. Il poliziotto accetta per il bene della ragazza.

Potrebbe interessarti anche