logo

Film in Tv: Robin Hood: principe dei ladri, stasera alle 21,20 su La7

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-04-03

La 7 propone per la prima serata alle 21,20 Robin Hood: principe dei ladri, una delle tante trasposizioni cinematografiche del ladro che rubava ai ricchi per donare ai poveri questa volta firmata da Kevin Reynolds. Robin di Locksley (Kevin Costner) ritorna dalle crociate con Azeem (Morgan Freeman) a cui ha salvato la vita in prigione …

article-post

La 7 propone per la prima serata alle 21,20 Robin Hood: principe dei ladri, una delle tante trasposizioni cinematografiche del ladro che rubava ai ricchi per donare ai poveri questa volta firmata da Kevin Reynolds.

Robin di Locksley (Kevin Costner) ritorna dalle crociate con Azeem (Morgan Freeman) a cui ha salvato la vita in prigione e il quale gli ha giurato fedeltà eterna

Tornato in Inghilterra scopre che in assenza di re Riccardo (Sean Connery) tutto è cambiato in peggio. Le sue terre sono state confiscate e il padre è stato ucciso dallo Sceriffo di Nottingham (Alan Rickman) che compie feroci angherie e soprusi su tutti gli abitanti della contea, ormai destinati a vivere in una disastrosa miseria a causa delle sue ingiuste ed elevate tasse.

Robin, oltre a vendicare la morte del padre, vuole riportare le cose alla normalità. Rifugiatosi nella foresta di Sherwood conosce un gruppo di boscaioli capeggiati da Little Jhon (Nick Brimble) e Will Scarlett (Christian Slater) che, dopo un incontro poco pacifico, decidono di unirsi alla rivolta: vogliono aiutarlo a liberare i prigionieri, spodestare lo sceriffo e restituire il maltolto a coloro che sono stati derubati.

Robin (che si fa chiamare adesso Robin Hood) addestra il gruppo per un inevitabile scontro con lo sceriffo e i suoi soldati.

Grazie non solo alla sua astuzia e audacia ma anche all’appoggio e alla fedeltà dei suoi amici, Robin riesce a sconfiggere lo sceriffo e la strega Mortianna (Geraldine McEwan), sua perfida consigliera e a sposare l’amata Lady Marian (Mary Elisabeth Mastrantonio) con la benedizione di re Riccardo.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche