logo

Film in Tv: Quasi Amici, stasera 29 ottobre 2014 su Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-29

Questa sera, mercoledì 29 ottobre 2014, Canale 5 trasmetterà a partire dalle ore 21:10 circa una pellicola francese del 2011 dal titolo Quasi amici – Intouchables, per la regia di Olivier Nakache e Éric Toledano. Si tratta di un film drammatico ma che sfocia anche nella commedia e che andrà a sfidare nella prima serata …

article-post

Questa sera, mercoledì 29 ottobre 2014, Canale 5 trasmetterà a partire dalle ore 21:10 circa una pellicola francese del 2011 dal titolo Quasi amici – Intouchables, per la regia di Olivier Nakache e Éric Toledano. Si tratta di un film drammatico ma che sfocia anche nella commedia e che andrà a sfidare nella prima serata odierna la nuova puntata della fiction di RaiUno, Velvet, della quale troverete le anticipazioni all’interno di questo articolo. A seguire vediamo qual è la trama di Quasi Amici, il film in onda stasera in Tv su Canale 5 e che vede nel cast la presenza, tra gli altri, di François Cluzet (Philippe), Omar Sy (Driss), Anne Le Ny (Yvonne) e Audrey Fleurot (Magalie).

Quasi amici – Intouchables, la trama del film in onda stasera in Tv – Il film ha tratto ispirazione dalla vera storia di Philippe Pozzo di Borgo e del suo badante Yasmin Abdel Sellou. Il primo, che anche nella pellicola prende il nome di Philippe, è un tetraplegico dopo un brutto incidente in parapendio. Un uomo ricco che deciderà di assumere Driss come suo badante. Quest’ultimo non è esattamente l’uomo più adatto a svolgere questo ruolo, essendo uscito da poco dal carcere eppure tra i due nascerà un’amicizia inaspettata e toccante.

Entrambi appartenenti a due mondi distanti l’uno dall’altro, solo verso la fine riusciranno a ricongiungersi ed unirsi in un’amicizia intensa e comica allo stesso tempo, che li destinerà a diventare intoccabili, come recita lo stesso titolo in lingua originale. Il film andrà in onda in Tv questa sera, mercoledì 29 ottobre a partire dalle ore 21:10 circa su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche