logo

Film in Tv, programmazione oggi 29 dicembre 2017: Maleficent, Basic Instinct e tanti altri

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-29

I film in Tv in questo periodo dell’anno abbondano nella prima serata sulle principali reti generaliste. Anche oggi, venerdì 29 dicembre, sul finale di 2017 ci ritroviamo a dover scegliere quale pellicola guardare avendo a disposizione alcune proposte davvero interessanti. Vediamo a seguire quale sarà la programmazione di oggi in chiaro sui principali canali di …

article-post

I film in Tv in questo periodo dell’anno abbondano nella prima serata sulle principali reti generaliste. Anche oggi, venerdì 29 dicembre, sul finale di 2017 ci ritroviamo a dover scegliere quale pellicola guardare avendo a disposizione alcune proposte davvero interessanti. Vediamo a seguire quale sarà la programmazione di oggi in chiaro sui principali canali di casa Rai e Mediaset, con la trama delle pellicole, ricordandovi che sarà possibile usufruire della visione in streaming attraverso i siti Rai e Mediaset e relative app gratuite per dispositivi mobili.

Film in TV oggi 29 dicembre: tutte le pellicole in onda stasera

Su RaiUno andrà in onda la pellicola del 2014 dal titolo Maleficent con Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, Sharlto Copley, Brenton Thwaites. Un tempo Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva nella pace della foresta del regno. Ma l’armonia fu minacciata da un esercito di invasori; Malefica tentò di proteggere le sue terre, ma cadde vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, affronta il successore dell’invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede…

Su RaiDue il film trasmesso oggi sarà Real Steel, pellicola del 2011 con Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Kevin Durand, Hope Davis. Charlie Kenton, a un passo dal conquistare un importante titolo di pugilato, si ritrova rimpiazzato da una macchina. Privo ormai di qualsiasi prospettiva, è diventato un promotore di incontri di pugilato fra androidi: si guadagna da vivere assemblando robot in disuso e organizzando dei match in vari ring clandestini. Ma proprio quando Charlie pensa che le cose non possano andare peggio, nella sua vita riappare Max, il figlio che aveva da tempo perso di vista; un ragazzino pieno di risorse, malgrado la sua giovane età. Padre e figlio, dopo un’iniziale reciproca diffidenza, uniscono le loro forze per addestrare l’obsoleto robot Atom e riescono a trasformarlo in un pugile da combattimento

Italia 1 propone il film del 2016 in prima visione tv, Fausto & Furio – Nun potemo perde, con Enzo Salvi, Maurizio Battista, Ernesto Mahieux, Salvatore Misticone. Fausto e Furio sono due romani dalla vita scapestrata e molto precaria. Fausto sperpera i suoi guadagni nelle scommesse mentre Furio vive di lavoretti. La morte dei due rispettivi genitori li farà incontrare per aver ereditato un’officina meccanica…

Rete 4 trasmetterà la pellicola del 1992 Basic Instinct, con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn. Nel film Sharon Stone è ambigua, furba e perversa viene sospettata a causa della coincidenza di alcuni delitti che vengono raccontati nei suoi romanzi e che poi accadono nella vita reale. Michael Douglas è il detective che segue il caso…

Infine, su La7 appuntamento con il film del 1983 dal titolo Un povero ricco con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Ugo Gregoretti, Piero Mazzarella.

Potrebbe interessarti anche