logo

Film in TV: Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-03

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides) è una pellicola del 2011 diretta da Rob Marshall e uscita in America il 20 maggio del 2011 mentre in Italia due giorni dopo, ovvero, il 18 maggio dello stesso anno. Questo capitolo è diverso dagli altri innanzitutto perché …

article-post

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides) è una pellicola del 2011 diretta da Rob Marshall e uscita in America il 20 maggio del 2011 mentre in Italia due giorni dopo, ovvero, il 18 maggio dello stesso anno. Questo capitolo è diverso dagli altri innanzitutto perché non è più diretto da Gore Verbinski e manca gran parte del cast che invece compariva nella trilogia. Il film, nelle sale è stato distribuito anche in versione 3D e, le riprese si sono tenute alle Hawaii piuttosto che ai Caraibi. La trama della pellicola inoltre, è ispirata al romanzo Mari Stregati (On Stranger Tides) di Tim Powers.

Per quanto riguarda la regia, Gore Verbinski dichiarò che sarebbe tornato a dirigere un film sulla stessa scia di Pirati dei Caraibi qualora gli fosse stata proposta una buona sceneggiatura per adattarlo al meglio, ed infatti a tal proposito dichiarò: “Ho passato un periodo bellissimo portando in vita Pirati dei Caraibi, e sarò eternamente grato a Jerry Bruckheimer, Johnny Depp e il resto del team creativo e produttivo. Non vedo l’ora che le nostre strade si rincontrino nuovamente in futuro”.

Jack Sparrow viene portato da Re Giorgio II, che gli propone di guidare una spedizione verso la Fonte della Giovinezza, capitanata da Hector Barbossa. Jack però riesce a scappare raggiungendo la locanda La figlia del Capitano, dove scoprirà che qualcuno si fingeva lui per arruolare una ciurma alla ricerca della Fonte. Jack scopre che l’impostore è Angelica una sua vecchia fiamma di anni prima, la donna a questo punto lo rapisce e lo porta sulla nave di Edward Teach, soprannominato Barbanera.

Potrebbe interessarti anche