logo

Film in Tv, oggi 5 settembre 2019: Captain America, Beata ignoranza e tutte le proposte

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-09-05

Film in Tv di oggi, giovedì 5 settembre 2019: quali saranno le proposte cinematografiche per la prima serata di oggi? La programmazione di inizio mese prosegue con diversi titoli interessanti proposti sul piccolo schermo e che vanno ad inserirsi tra l’intrattenimento e la fiction. Se i tanti programmi Rai e Mediaset in onda stasera in …

article-post

Film in Tv di oggi, giovedì 5 settembre 2019: quali saranno le proposte cinematografiche per la prima serata di oggi? La programmazione di inizio mese prosegue con diversi titoli interessanti proposti sul piccolo schermo e che vanno ad inserirsi tra l’intrattenimento e la fiction. Se i tanti programmi Rai e Mediaset in onda stasera in Tv non sono di vostro gradimento, potreste sempre valutare la visione di uno dei film in onda oggi. Tanti i generi per tutti i gusti, anche quelli dei telespettatori più esigenti. Pronti a scoprire i film in onda questa stasera? La visione come sempre è garantita a partire dalle ore 21.10 circa. Ecco la nostra speciale e ricca selezione per il prime time odierno.

Captain America – il primo vendicatore, film d’azione stasera su Rai2

Dopo essere stato dichiarato inadatto al servizio militare, Steve Rogers si offre volontario per partecipare a un programma speciale che fara’ di lui un super soldato, il cui nome di battaglia sarà Capitan America. Sotto questa nuova identità si unirà con i compagni Bucky Barnes e Peggy Carter per combattere la diabolica organizzazione Hydra, guidata dall’infame Teschio Rosso.

Beata ignoranza, film commedia stasera su Rai3

Ernesto e Filippo si conoscono da una vita, ma non si rivedevano da 25 anni: a dividerli è stato l’amore per la stessa donna, Marianna, e la nascita di una figlia, Nina. Ora però si sono ritrovati ad insegnare nello stesso liceo, l’uno italiano, l’altro matematica, e a dividerli è subentrato il loro modo di gestire il rapporto con le alte tecnologie: Ernesto ha un Nokia del ’95, non possiede un computer ed è orripilato davanti al dilagare dei social media; Filippo invece vive di selfie, chat e incontri in rete. Le rispettive preferenze non possono non influire sullo stile accademico dei due docenti nonchè sulle loro relazioni personali, e l’attrito esplode proprio in classe, debitamente filmato e condiviso su Internet…

Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 2, film d’azione stasera su Italia 1

Katniss Everdeen ha accettato il suo ruolo di Ghiandaia Imitatrice, icona della ribellione, e si rende conto che non deve più combattere solo per la sopravvivenza, ma per il futuro della nazione. Con l’intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow per la resa dei conti finale. Insieme ai suoi più cari amici – inclusi Gale, Finnick e Peeta – Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, rischiando la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre piu’ intenzionato a distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia mai combattuto negli Hunger Games.

The Water Diviner, il film drammarico stasera su Rete 4

1919, quattro anni dopo la terribile battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale. L’agricoltore rabdomante Joshua Connor decide di partire dalla natia Australia e recarsi in Turchia per una missione pressochè impossibile: andare alla ricerca dei suoi tre figli, dati per dispersi sul campo. Grazie alla propria determinazione, Joshua riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, grazie anche all’aiuto della bellissima Ayshe, proprietaria dell’hotel in cui alloggia, e di Hasan, un ufficiale turco che ha combattuto contro i tre giovani. Aggrappato alla speranza di ritrovare i figli vivi, Connor attraverserà con Hasan il paese, dilaniato dal conflitto, per scoprire la verità.

Il Gusto dell’Amore, il film romantico stasera su La5

Commedia tedesca che narra di un giovane e talentuoso chef che trova lavoro presso un prestigioso ristorante. Tra le rigide regole del capo cuoco e piatti prelibati il giovane si innamora della sommelier, che però ha un altro pretendente.

Potrebbe interessarti anche