logo

Film in TV, oggi 1 ottobre: Arrivano i prof su Rai1 o Famiglia all’improvviso su Canale 5? Trama

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-02

Film in Tv di oggi, mercoledì 2 ottobre 2019: ecco le principali proposte cinematografiche per il prime time odierno. Come sempre sono numerosi i titoli proposti sul piccolo schermo che andranno ad inserirsi nella già ricca programmazione odierna. In particolare, sarà interessante nonché dura la scelta tra due pellicole proposte rispettivamente da Raiuno e Canale …

article-post

Film in Tv di oggi, mercoledì 2 ottobre 2019: ecco le principali proposte cinematografiche per il prime time odierno. Come sempre sono numerosi i titoli proposti sul piccolo schermo che andranno ad inserirsi nella già ricca programmazione odierna. In particolare, sarà interessante nonché dura la scelta tra due pellicole proposte rispettivamente da Raiuno e Canale 5, ovvero Arrivano i prof e Famiglia all’improvviso. Se i tanti programmi Rai e Mediaset in onda stasera in Tv non sono di vostro gradimento, potreste sempre valutare la visione di uno dei film in onda oggi. La visione come sempre è garantita a partire dalle ore 21.10 circa. Ecco la nostra ricca selezione per il prime time odierno.

Arrivano i prof su Rai1

Questa sera, in prima visione tv spazio al film di Ivan Silvestrini “Arrivano i prof” con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana. Mentre (quasi) tutti festeggiano la promozione all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a diplomarsi.  Il Manzoni viene riconosciuto come il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione, selezionati dall’algoritmo ministeriale, nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse su Canale 5

Omar Sy in un’emozionante pellicola record di incassi. La vita di Samuel, eterno ‘Peter Pan’ sempre in cerca di evasione, viene sconvolta dall’arrivo di una figlia. La pellicola del 2016 vede nel cast, oltre a Omae Sy, Gloria Colston, Clemence Poesy, Antoine Bertrand.

Le altre proposte della serata

Hercules – La leggenda ha inizio su Italia 1: La regina Alcmene cede alle avance di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino…

Angeli E Demoni su TV8: Film basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown. Un famoso professore viene chiamato a indagare su una minaccia che incombe sulla Chiesa cattolica.

The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo su La5: Kate Ellis (Debra Messing) deve lasciare New York e raggiungere la sua famiglia a Londra per partecipare al matrimonio della sua sorellastra Amy. L’occasione sarebbe delle più liete se non fosse che uno dei testimoni di nozze è il suo ex fidanzato Jeffrey, che l’ha lasciata senza dare spiegazioni un paio d’anni prima. Inoltre lei non ha nessuno da esibire all’evento. Decide allora di assumere Nick (Dermot Mulroney), bello e carismatico accompagnatore di professione. Giunti sul posto, Nick si rivela un arguto osservatore e studioso del comportamento umano tanto da divenire il miglior amico dello sposo, il consulente della sposa, il genero ideale, nonché l’uomo più ambito dalle ‘invitate’ al matrimonio. La stessa Kate ne rimane affascinata e quello che era nato come un ‘amore in prestito’ potrebbe invece rivelarsi una seconda chance per la felicità…

Potrebbe interessarti anche