logo

Film in Tv, Nozze Romane: stasera 27 settembre su RaiUno con Ricky Tognazzi e Stefania Rocca, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-27

Nella prima serata di oggi, mercoledì 27 settembre 2017, RaiUno proporrà al suo vasto pubblico una pellicola in prima visione tv, in onda dalle 21:10 circa e dal titolo Nozze romane. Si tratta di una commedia romantica, con protagonisti una ragazza italiana ed un giovane tedesco, sullo sfondo di una splendida Roma. Dal classico colpo …

article-post

Nella prima serata di oggi, mercoledì 27 settembre 2017, RaiUno proporrà al suo vasto pubblico una pellicola in prima visione tv, in onda dalle 21:10 circa e dal titolo Nozze romane. Si tratta di una commedia romantica, con protagonisti una ragazza italiana ed un giovane tedesco, sullo sfondo di una splendida Roma. Dal classico colpo di fulmine ai colpi di scena che rivoluzioneranno la vita dei due giovani protagonisti e delle rispettive famiglie, così diverse per nazionalità, appartenenza sociale, cultura e sentimenti. Ecco a seguire le anticipazioni del film in onda stasera in tv, la trama e le info per lo streaming.

Nozze Romane, il film in tv stasera su RaiUno

Il film in onda stasera in Tv, su RaiUno, Nozze Romane, vanta la regia di Olaf Kreinsen ed è una coproduzione italo tedesca Rai Fiction, Rowboat Film, Beta Film. Ambientato e girato interamente nella Capitale, il film richiama il più celebre Vacanze Romane. I protagonisti della storia proposta sono Federica Sabatini nei panni di Bianca, una principessa acqua e sapone, ultima erede della famiglia romana dei D’Arcadia e Matthias Zera che interpreta Max, un brillante architetto di Colonia a Roma per lavoro che si innamora di Bianca dal primo istante chiedendole quasi subito di sposarlo.

A fare da contorno, le loro rispettive famiglie. Da una parte il principe Vibaldo, Ricky Tognazzi, padre di Bianca, uomo gentile di quasi sessant’anni, accomodante e ironicamente sottomesso soprattutto all’anziana madre, donna Costanza, e sua moglie Gioia, Stefania Rocca, elegante e curata figlia di una ricca famiglia di industriali lombardi. Dall’altra, Harald Krassnitzer è invece Walter, padre di Max. Un uomo gioviale e un po’ polemico. Affermato e concreto dentista tedesco alla soglia dei sessant’anni vive con l’inquietudine tipica della sua età. Ann-Kathrin Kramer è Eva, la madre del protagonista, donna pratica e romantica al tempo stesso. Elena Cotta è donna Costanza, nonna di Bianca capostipite dei D’Arcadia. Ultraottantenne, è una donna ancor oggi con un carattere molto forte che vive isolata in un’ala del Palazzo e comunica con bigliettini scritti di suo pugno.

Se la storia d’amore di Bianca e Max somiglia a una favola e come una favola è votata al lieto fine, non sarà comunque facile da conquistare. I due giovani dovranno superare mille prove che non tanto il destino, non l’amore, ma la realtà familiare e la complessità dello stare insieme metteranno sulla loro strada prima che possano pronunciare il fatidico sì.

Il film Nozze Romane proposto questa sera da RaiUno potrà essere seguito anche in “diretta” streaming, in contemporanea televisiva, sul portale Rai.tv e relativa app per dispositivi mobili, sui quali sarà poi possibile, da domani, recuperarlo in replica.

Potrebbe interessarti anche