logo

Film in Tv: Next e The time machine stasera dalle 21,10 su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-09

Questa sera Italia 1 offre una serata dall’impronta fantascientifica con NextThe Time Machine alle 21,10 e, a seguire, alle 23,10. Tratta dal racconto The Golden Man, Next racconta la storia di Cris Johnson (Nicolas Cage), illusionista di Las Vegas che ha la capacità di vedere fino a due minuti nel proprio futuro. Cris usa il …

article-post

Questa sera Italia 1 offre una serata dall’impronta fantascientifica con NextThe Time Machine alle 21,10 e, a seguire, alle 23,10.

Tratta dal racconto The Golden Man, Next racconta la storia di Cris Johnson (Nicolas Cage), illusionista di Las Vegas che ha la capacità di vedere fino a due minuti nel proprio futuro. Cris usa il suo potere non solo per modificare il corso degli eventi, ma anche per arrotondare i suoi guadagni lavorando come mago e medium in qualche squallido albergo di Las Vegas.

L’agente dell’FBI Callie Ferris (Julianne Moore) intuisce le sue capacità dopo un incidente in un casinò e comincia a dargli la caccia per convincerlo a utilizzare i suoi poteri straordinari nella risoluzione di un allarme terroristico nucleare.
Cris scapperà fino a quando scoprirà grazie alle sue previsioni che questo attacco nucleare andrà a coinvolgere anche la ragazza di cui è innamorato.
The time machine è il remake di un cult del cinema di fantascienza L’uomo che visse nel futuro a suo volta tratto da The time machine di H.G. Wells.

Alexander Hartdegen (Guy Pearce), scienziato e inventore, vuole dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo. La sua volontà diventa ostinazione dopo aver perso la fidanzata in una tragedia che lo spinge a costruire una macchina del tempo per cambiare il passato.

Tornato nel passato, anche cambiando gli avvenimenti, non impedisce la morte della fidanzata quindi decide di andare nel futuro per rispondere alla domanda “perchè non posso cambiare il passato?”.

Viaggia varie volte spingendosi sempre più avanti ma non riesce a trovare una risposta. A causa di un incidente viene scagliato a 800 mila anni di distanza e scopre che il genere umano e diviso tra cacciatori e prede. Riuscirà a tornare nel suo passato?

Potrebbe interessarti anche