logo

Film in Tv: Mr. Brooks, stasera alle 23,30 su Rete 4

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-02-11

Rete 4 propone in seconda serata alle 23,30 Mr. Brooks, film thriller di Bruce A. Evans, sceneggiatore di Stand by me, che vede come protagonista Kevin Costner nell’insolito ruolo di “cattivo”. Earl Brooks (Kevin Costner) è un uomo d’affari di successo, con una moglie e una figlia che lo adorano e sembra avere una vita …

article-post

Rete 4 propone in seconda serata alle 23,30 Mr. Brooks, film thriller di Bruce A. Evans, sceneggiatore di Stand by me, che vede come protagonista Kevin Costner nell’insolito ruolo di “cattivo”.

Earl Brooks (Kevin Costner) è un uomo d’affari di successo, con una moglie e una figlia che lo adorano e sembra avere una vita normalissima e a tratti molto felice.

Ma nasconde un terribile segreto. Nella sua mente c’è un alter ego, Marshall (il premio Oscar William Hurt ), che lo rende un assassino essendo dipendente dal piacere che prova ad uccidere.

Brooks riesce a tenere a bada Marshall partecipando alle sedute degli alcolisti anonimi senza però dichiarare apertamente quale sia la sua dipendenza.

Ma dopo due anni di sforzi e di terapia l’alter ego ricomincia a farsi sentire. Torna in lui l’impulso di uccidere e a farne le spese sarà una coppia di ragazzi innocenti. Mentre nei suoi precedenti assassinii la scena del crimine non rivelava nemmeno un indizio, in questo caso Brooks/Marshall commette un errore. Qualcuno lo vede. Il presunto Mr. Smith (Dane Cook), infatti, osserva l’accaduto e lo fotografa. Inizia a ricattarlo non per denaro, ma facendo richieste tanto importanti quanto assurde.

Tra risolvere i guai causati dalla figlia Jane (Danielle Panabaker) e riuscire a farla franca con la tenace detective Tracy Atwood (Demi Moore) Brooks tenterà di reprimere la sua parte malvagia, cercando un capro espiatorio a cui addossare i suoi omicidi e le sue colpe.

Potrebbe interessarti anche