logo

Film in Tv: Mi sono perso il Natale, stasera alle 21,10 su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-27

Italia 1 propone in prima serata, come ogni sabato, la commedia per tutta la famiglia Mi sono perso il Natale ispirata a un racconto di Susan Burton, In the Event of an Emergency, Put your Sister in a Upright Position. Vigilia di Natale. Il quattordicenne Spencer (Dyllan Christopher) e la sorellina Katherine (Dominique Saldana) stanno …

article-post

Italia 1 propone in prima serata, come ogni sabato, la commedia per tutta la famiglia Mi sono perso il Natale ispirata a un racconto di Susan Burton, In the Event of an Emergency, Put your Sister in a Upright Position.

Vigilia di Natale. Il quattordicenne Spencer (Dyllan Christopher) e la sorellina Katherine (Dominique Saldana) stanno raggiungendo il padre per trascorrere con lui le vacanze.

Ma una tempesta di neve si scatena su Chicago e causa la cancellazione di tutti i voli. I due ragazzi rimangono bloccati in aeroporto e vengono rinchiusi nella saletta riservata a minori non accompagnati, in maggioranza figli di divorziati che devono raggiungere l’atro genitore e viaggiano quindi da soli.

Qui incontrano Grace (Gina Mantegna), tipica ragazzina ricca e viziata, Donna (Quinn Shephard), a discapito del nome un vero maschiaccio, Charlie (Tyler James Williams) il secchione ballerino e il paffuto Timothy “Beef”(Brett Kelly), paffuto ragazzino che non si separa mai dal suo eroe in miniatura, Acquaman.

Spencer capisce in fretta che sarebbe più al sicuro in una gabbia di fiere che in quella specie di girone infernale per minorenni e decide di conquistare la libertà fuggendo con i quattro compagni di sventura.

Elusa la sorveglianza di Zach Van Bourke (Wilmer Valderrama), un dipendente dell’aeroporto sempre dalla loro parte e in conflitto con il suo capo Oliver Porter (Lewis Black), il responsabile dell’aeroporto, cercano di portare un regalo alla sorella di Spencer che si trova in una albergo li vicino, per far in modo che non dubiti del Natale e di Babbo Natale, di cui ha un po’ di paura.

Tra mille avventure e divertimenti riescono a trasformare una situazione difficile in un bel Natale.

Potrebbe interessarti anche