logo

Film in Tv: L’uomo che cavalcava nel buio, stasera 16 giugno su RaiUno con Terence Hill

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-06-16

A secco di partite valevoli per i Mondiali 2014 (QUI la programmazione di oggi, 16 giugno), RaiUno provvederà ad animare la sua prima serata, in partenza alle ore 21:10 circa con il film tv dal titolo L’uomo che cavalcava nel buio, con protagonista l’amato attore Terence Hill, smessi i panni di Don Matteo. Il film …

article-post

A secco di partite valevoli per i Mondiali 2014 (QUI la programmazione di oggi, 16 giugno), RaiUno provvederà ad animare la sua prima serata, in partenza alle ore 21:10 circa con il film tv dal titolo L’uomo che cavalcava nel buio, con protagonista l’amato attore Terence Hill, smessi i panni di Don Matteo. Il film in onda stasera in tv sulla prima rete di casa Rai è una co-produzione Rai Fiction e Albatross Entertainment S.p.A. A seguire scopriamo qual è la trama ed il cast della pellicola in onda dalle ore 21:10 circa.

L’uomo che cavalcava nel buio, trama del film di RaiUno stasera 16 giugno – Insegnare a cavalcare era la sua vita, ma la brillante carriera di Rocco è stata stroncata da un’infamante condanna per truffa sportiva e omicidio colposo. Fabrizio, il pupillo di Rocco, durante un concorso era stato disarcionato da un cavallo che fu poi definito dopato. Rocco, sebbene innocente, si era preso la responsabilità di tutto e allontanato dal mondo dell’equitazione nel biasimo generale.

Dopo undici anni torna nella scuderia dove aveva lavorato per tutta una vita prima della tragedia. Dovrà fare i conti con tutti quelli che si sono sentiti traditi da lui. Ma, grazie a una giovane cavalla dalle grandi qualità e a una ragazzina timida e riservata che ha nel sangue il talento nascosto della grande amazzone, riuscirà a provare il sapore della rinascita, la fatica della preparazione alle grandi competizioni e, infine, l’entusiasmo della vittoria.

L’uomo che cavalcava nel buio, il cast del film in onda stasera – Oltre alla presenza di Terence Hill fanno parte della pellicola anche la giovane Marta Gastini, al suo debutto in un ruolo di primo piano, quello di Serena, una ragazza con il talento di una grande amazzone che ridarà a Rocco la voglia di ricominciare dopo l’amarezza di essere stato condannato ingiustamente.

Tra gli altri interpreti anche Domenico Mignemi, Francesca Cavallin, Marcello Mazzarella, Barbara Livi, Ivo Garrani, Marco Cocci, Luciano De Luca, Manuela Gatti, Emilio De Marchi, Mimmo Mancini, Flavia Astolfi.

Potrebbe interessarti anche