logo

Film in Tv, L’ultimo San Valentino stasera su RaiUno sfida la finale di Amici 12

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-01

In occasione dell’attesa finalissima del talent show di Canale 5, Amici 12, condotto come sempre da Maria De Filippi e che quest’anno non ha mai sbagliato un colpo, riuscendo ad aggiudicarsi sempre il primato di programma più visto nella prima serata del sabato (e della domenica in occasione della semifinale della passata settimana), RaiUno ha …

article-post

In occasione dell’attesa finalissima del talent show di Canale 5, Amici 12, condotto come sempre da Maria De Filippi e che quest’anno non ha mai sbagliato un colpo, riuscendo ad aggiudicarsi sempre il primato di programma più visto nella prima serata del sabato (e della domenica in occasione della semifinale della passata settimana), RaiUno ha deciso di schierare questa sera una pellicola del 2011, L’ultimo San Valentino (The Lost Valentine), per il ciclo romantico Amori all’improvviso. Il film tv vanta la regia di Darnell Martin ed è basato su un romanzo omonimo di James Michael Pratt, precedentemente chiamato The Last Valentine.

La storia della pellicola si incentra su una giornalista tv, Susan Allison (la Hewitt), al lavoro sul profilo di una donna, Caroline Thomas (White) il cui marito, l’aviatore navale Neil Thomas fu dichiarato disperso in azione durante la Seconda Guerra Mondiale. Quando il nipote della donna, Lucas comprende che Susan vuole solo realizzare un semplice pezzo giornalistico, si scontra con Susan. Dopo le scuse, la donna passerà un po’ di tempo con i Thomas e nel frattempo inizierà a covare dei dubbi circa la sua relazione con il quasi fidanzato Andrew, soprattutto in seguito alla sua vicinanza con Lucas.

Intanto, Susan col passare del tempo resta sempre più coinvolta dalla storia personale di Caroline tanto da decidere di indagare personalmente su che fine abbia fatto Neil al fine di regalare un po’ di serenità alla donna, che da oltre sessant’anni attende il marito. I buoni sentimenti, ovviamente non mancheranno, ma basterà questo a contrastare, televisivamente parlando, la forte concorrenza rappresentata da Maria De Filippi e dall’appuntamento conclusivo all’insegna di Amici? Questo, lo scopriremo solo domani mattina in seguito ai risultati relativi agli ascolti.

Per il momento, non ci resta altro da fare se non darvi l’appuntamento con la pellicola di RaiUno per le ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche