logo

Film in Tv: La Papessa, stasera 16 luglio 2017: trama, curiosità, info streaming e trailer

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-07-16

Stasera Canale 5, offrirà nuovamente ai telespettatori la pellicola del 2009 dal titolo “La Papessa”. A partire dalle 21.10 circa, il film diretto da Sönke Wortmann e tratto dal romanzo di Donna Woolfolk Cross, racconterà la storia della Papessa Giovanna. La pellicola drammatica ha un grande cast di tutto rispetto, che vede recitare attori del …

article-post

Stasera Canale 5, offrirà nuovamente ai telespettatori la pellicola del 2009 dal titolo “La Papessa”. A partire dalle 21.10 circa, il film diretto da Sönke Wortmann e tratto dal romanzo di Donna Woolfolk Cross, racconterà la storia della Papessa Giovanna. La pellicola drammatica ha un grande cast di tutto rispetto, che vede recitare attori del calibro di Johanna Wokalek, David Wenham, John Goodman, Iain Glen e Anatole Taubman. Eccovi di seguito, la trama.

La trama del film di Canale 5

Ingelheim, 814 d.c.: Johanna (Johanna Wokalek) sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze di quell’epoca: lavoro, figli e una morte prematura. La donna, spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre (Iain Glen) e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto.

Prendendo spunto dall’omonimo romanzo di Donna Woolfolk Cross, il regista Sonke Wortmann traspone sullo schermo la storia dell’unica figura di Papa donna che avrebbe regnato sulla Chiesa con il nome di Giovanni VIII dall’853 al 855. Ecco di seguito le informazioni su come vedere il film anche in streaming.

Info streaming e trailer

Date di uscita e riprese – La papessa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Giugno 2010 (Medusa); la data di uscita originale è: 22 Ottobre 2009 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 2008 – 01 Novembre 2008 in Germania e Marocco. Johanna al posto di Franka – Johanna Wokalek ha sostituito la collega Franka Potente, all’inizio quotata per il ruolo principale ne La Papessa. Per vedere il film in diretta streaming, vi basterà collegarvi sul portale Mediaset oppure scaricare l’app ufficiale per smartphone e tablet.

Eccovi di seguito, il trailer ufficiale

Potrebbe interessarti anche