logo

Film in Tv: La morte ti fa bella, stasera alle 21,10 su Rete 4

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-02-15

Rete 4 propone in prima serata alle 21,10 La morte ti fa bella, film diretto da Robert Zemeckis, che dopo Chi ha incastrato Roger Rabbit e la trilogia di Ritorno al futuro si cimenta in questa commedia nera sull’illusione della giovinezza eterna con effetti speciali che si guadagnarono un premio Oscar. 1978. Helen (Goldie Hawn), …

article-post

Rete 4 propone in prima serata alle 21,10 La morte ti fa bella, film diretto da Robert Zemeckis, che dopo Chi ha incastrato Roger Rabbit e la trilogia di Ritorno al futuro si cimenta in questa commedia nera sull’illusione della giovinezza eterna con effetti speciali che si guadagnarono un premio Oscar.

1978. Helen (Goldie Hawn), scrittrice di successo e Madeleine (Maryl Streep), stella del musical, si contendono tutto tra invidie e dispetti reciproci dai tempi della suola. Per testare la fedeltà del fidanzato Ernest (Bruce Wullis) Helen lo fa conoscere all’amica che, famosa per rubare gli uomini per ripicca, lo fa anche in questa occasione. Il matrimonio di Ernest e Madeleine porta Helen ad ingrassare e, dopo un esaurimento nervoso, la costringe in un manicomio dove non c’è giorno in cui non mediti vendetta nei confronti dei due.

1992. La coppia viene invitata alla presentazione del nuovo libro di Helen. Madeleine è convinta di trovarla invecchiata e in pessime condizioni fisiche ma rimane spiacevolmente meravigliata trovandola bellissima, felice e addirittura ringiovanita, mentre il suo matrimonio è agli scoccioli, con Ernest in preda all’alcolismo e diventato da chirurgo di successo a becchino delle star, e Madeleine che, per non cadere in depressione per l’età che avanza, colleziona giovani amanti. Helen finalmente può attuare la sua vendetta, va da Ernest e lo convince a tornare con lei e ad uccidere Madeleine, con la quale ormai è infelice e che lo tiene sotto il suo potere.

Ma la cosa che le due donne non sanno è che la paura di invecchiare ha portato entrambe a comprare un elisir di lunga vita dalla fattucchiera Lisle (Isabella Rossellini) , che non solo permette di tornare giovani ma anche di essere immortali. La scoperta spaventerà molto Ernest che sarà comunque costretto a sottostare all’ossessione e alle angherie delle due donne, e porterà le due a passare molto tempo insieme, forse l’intera immortalità.

Potrebbe interessarti anche