logo

Film in TV: La madre della sposa, stasera alle 21:10 su RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-07-02

Anche stasera, la prima rete di casa Rai propone una nuova pellicola in prima serata per il ciclo Amori all’improvviso: La madre della sposa, film di produzione tedesca del 2012 scritto da Mathias Lösel e Michael Rowitz e diretto da quest’ultimo. Si tratta di una commedia romantica che vede nel cast la presenza di Jasmin …

article-post

Anche stasera, la prima rete di casa Rai propone una nuova pellicola in prima serata per il ciclo Amori all’improvviso: La madre della sposa, film di produzione tedesca del 2012 scritto da Mathias Lösel e Michael Rowitz e diretto da quest’ultimo. Si tratta di una commedia romantica che vede nel cast la presenza di Jasmin Schwiers nel ruolo di Lisa Bergmann, Ludwig Trepte in quello di Hrvoje Tomasovic, Andrea Eckert sarà invece Darinka Tomasovic, mentre Suzanne von Borsody sarà Theresa Bergmann, infine Henry Hübchen nel ruolo di Gerd Bergmann.

La storia ruota attorno a due ragazzi, Lisa e Hrvoje che nonostante la loro breve conoscenza di circa tre settimane, decideranno ugualmente di andare a vivere insieme. Durante una festa, il ragazzo proporrà a Lisa di sposarlo ed ovviamente la ragazza, al settimo cielo, accetterà di buongrado. Tutto fila liscio, almeno fino a quando nella loro storia non interverrà la madre di lui, la cattolicissima Darinka, che per il figlio vorrebbe un matrimonio il più tradizionale possibile, da celebrarsi in Croazia. La donna, inoltre, nutre il desiderio di conoscere i genitori della futura nuora.

Teresa, la madre hippie di Lisa, però, da quando si è separata non ha più dei rapporti buoni con l’ex marito, Gerard. Tuttavia, per amore della figlia deciderà di mettere da parte ogni forma di risentimento e di partire per la Croazia, dove tra frenetici preparativi per le nozze si imbatterà per caso in una scoperta sorprendente: Hrvoje è probabilmente già padre di un figlio avuto da un’altra donna e tenuto nascosto alla sua futura sposa.

Potrebbe interessarti anche